Alessandra Style

Idee regalo di San Valentino per lei e lui

san-valentino-regali

L’appuntamento più romantico dell’anno è ormai alle porte: mancano ancora due settimane a San Valentino, quindi avete tutto il tempo per organizzare la serata ed anche per pensare a che regalo fare alla persona amata. Come ogni anno, le parole d’ordine sono emozione, passione e sorpresa.

Tradizionalmente in questa giornata viene celebrato l’amore regalando alla propria amata o al proprio amato un pensiero o dei fiori, cene o soggiorni romantici.

Recenti ricerche hanno dimostrato che ultimamente gli acquisti dei regali di San Valentino interessano sempre di più il mondo dell’e-Commerce e non più solamente i negozi fisici. Complici di questo fenomeno sono la vastità di scelta che offre lo shopping online, la possibilità di comparare i prezzi e il piacere di scegliere incondizionatamente senza sentirsi osservati (vedi +64,5% delle intenzioni di acquisto online da parte di uomini per la categoria Sex Toys e Protezione) e, infine, la comodità di scegliere i regali tranquillamente seduti a casa o in ufficio.

Siete curiosi di sapere quali sono i regali più ricercati on line durante le due settimane che precedono il 14 febbraio? idealo ha stilato una lista ed ha anche definito il profilo degli acquirenti. Vediamo insieme quali sono le categorie di regalo più in voga.

Cosa regalare a LEI per San Valentino?

Per San Valentino le donne amano essere sorprese con uno splendido mazzo di rose o una composizione di fiori, da abbinare ad un piccolo pensiero originale che sappia trasmetterle l’amore che provate per lei. Un gioiello, una scatola di cioccolatini o un profumo? Solo voi sapete quale sarà il regalo giusto per fare breccia nel suo cuore.

Ecco i 5 prodotti più acquistati dagli uomini in vista di San Valentino, secondo idealo:

Se avete paura di sbagliare puntate a regalare un gioiello che è sempre molto gradito, altrimenti potete scegliere di regalare prodotti per la cura del corpo che sono sempre apprezzati o se conoscete bene i gusti della vostra dolce metà potete optare per un profumo.

Cosa regalare a LUI per San Valentino?

Trovare un regalo di San Valentino per uomo non è mai facile: ovunque vi girate vedete cuori rossi, peluche dolcissimi e biglietti d’amore.

Ecco i 5 prodotti più acquistati dalle donne in vista di San Valentino secondo idealo:

Regalare profumi e gioielli agli uomini è abbastanza di routine, ma secondo me regali molto apprezzati possono essere i regolacapelli o i regolabarba, visto che i maschietti anche iniziano ad avere una cura maniacale come noi femminucce! Infine se il vostro partner è uno sportivo non c’è miglior regalo di uno smartband, un bracciale simile ad un orologio studiato per monitorare l’attività fisica giornaliera.

Chi sono gli italiani più romantici e meno romantici?

In base alla lista di idealo stilata da durante il periodo in cui sono stati acquistati i regali di San Valentino 2019, gli uomini hanno comprato online quasi il doppio rispetto alle donne (63,4% vs 36,6%) ma per entrambi i sessi la fascia di età più coinvolta è stata quella tra i 35 e i 44 anni.

Secondo i dati di Google Trends possiamo vedere che le tre regioni italiane dove è stato registrato il maggior numero di ricerche relative a San Valentino sono la Campania, la Puglia e infine la Calabria. Gli ultimi tre posti della classifica vedono, invece, Friuli-Venezia Giulia, Liguria e Sardegna. Per quanto riguarda, invece, le cinque città con più “innamorati digital” ci sono Salerno, Napoli, Bari, Palermo e Catania.

Idee regalo di San Valentino per lei e lui

537 votes