Alessandra Style

Il Centro festeggia i 95 anni dalla fondazione dell’Aeronautica Militare

Gli aerei e il volo mi hanno sempre affascinata. Fin da quando ero bambina sognavo di vedere un aereo da vicino e magari entrare nella cabina di pilotaggio. Il mio sogno si è avverato diventando hostess. Nonostante sia stata costretta ad abbandonare questo bellissimo lavoro, non ho mai smesso di ammirare gli aerei e tra qualche giorno potrò avverare un altro mio desiderio …. Entrare nell’abitacolo di un aereo caccia e tenere la cloche tra le mani immaginando manovre e acrobazie da “Top Gun”. Dove?? Vi starete domandando! A Il Centro di Arese, uno dei centri commerciali più grandi d’Europa, a pochi passi da Milano.

Dal 12 al 20 maggio, chi si recherà al centro commerciale potrà vedere da vicino alcuni velivoli dell’Aeronautica Militare, come l’AMX, aereo da attacco al suolo e ricognizione, l’MB 339 PAN, il mezzo delle Frecce Tricolori, il PREDATOR, celebre velivolo a pilotaggio remoto e i cockpit del TORNADO, l’aereo multiruolo con ala a geometria variabile, e dell’F-104 Starfighter, il caccia supersonico che per tanti anni ha operato per la difesa dei nostri cieli.
Il Centro festeggerà, per due weekend, i 95 anni dalla fondazione dell’Aeronautica Militare, con un calendario fitto di incontri e appuntamenti da non perdere. Si potrà incontrare e conoscere l’astronauta Walter Villadei che racconterà la sua esperienza nello spazio, oppure il volo dei droni da parte dei militari e le dimostrazioni real time delle loro attività operative (difesa aerea, trasporto sanitario d’urgenza, ricerca e soccorsi). Ci sarà anche spazio per lo sport firmato Aeronautica Militare, con gli atleti di ginnastica ritmica e artistica e i tornei di scherma, e per la musica, con i concerti serali al suono della Fanfara della 1° Regione Aerea con la cantante jazz Joice Elaine Yuille e la soprano Barbara Costa.

Il Centro di Arese

Come sapete mi sono trasferita a Milano e mi capita molto spesso di fare una passeggiata a Il Centro di Arese. Si tratta del centro commerciale più grande d’Italia e il terzo in Europa. Mi piace molto l’aspetto estetico e architettonico, costruito seguendo tutte le norme per il rispetto dell’ambiente. Progettato dall’architetto di fama internazionale Michele De Lucchi e realizzato con materiali bio-sostenibili, sarete immersi in un ambiente molto luminoso, date le grandi vetrate, e dal design innovativo.
Troverete ben 200 negozi che spaziano dall’abbigliamento alla casa, passando per i gioielli, gli accessori, il beauty e tanto altro ancora. Un’offerta a 360°, completa e variegata, che permette di scegliere tra marche superiori e anche marche low-cost e di vivere un’esperienza di shopping unica.
Se vi viene fame, tranquilli, potrete fare una pausa golosa scegliendo tra 25 bar e ristoranti, alcuni addirittura con pietanze a Chilometro Zero. E per finire spesso vengono organizzate varie iniziative ed eventi.
Il Centro si trova in Via Luraghi, 11 – Arese (Autostrada A8 – Uscita Lainate). Se vuoi lasciare la macchina a casa, approfitta del bus navetta dalla Stazione Centrale di Milano, volerai a Il Centro in soli 30 minuti: https://centroilcentro.it/bus-navetta/ . Il Centro è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00. Qui potete vedere tutti i negozi https://www.centroilcentro.it/negozi/
#centroilcentro

Il Centro festeggia i 95 anni dalla fondazione dell’Aeronautica Militare

537 votes