Alessandra Style

#IoSonoElettrica: il tour a zero emissioni di Mercedes-Benz

Mercedes-Benz ha fatto di nuovo centro! #IoSonoElettrica è il più grande #eTour mai realizzato in Italia che toccherà 14 città tra ottobre e novembre da Bari a Trento.
La Classe B Electric Drive sarà il motore di questo viaggio, che attraverserà il Bel Paese, dimostrando che viaggiare a zero emissioni è un traguardo ormai raggiunto e si può finalmente guardare avanti, creando una vera cultura della mobilità elettrica.
Partner di questo progetto sono:

Il tour è partito da Roma il 12 ottobre, dove è stato presentato tutto l’ #eTour e dove stakeholders, istituzioni e partner hanno “firmato” e “approvato” questo progetto lasciando una firma proprio sulla Classe B Electric Drive che farà il giro d’Italia…. C’è anche la firma di “Alessandra Style”!

Oltre ad aver partecipato alla presentazione ho avuto anche l’onore di parteciapre alla seconda tappa del tour a Firenze. Arrivata alla stazione di Firenze con altre persone siamo stati accompagnati a Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria dove il Sindaco Dario Nardella ritira una Classe B Electric Drive che entrà così a far parte del parco auto del Comune di Firenze, sottolineando l’impegno del capoluogo toscano nella promozione e lo sviluppo di soluzioni ecocompatibili per la città.

A questo punto entra in gioco la seconda funzione di Michelin … si va a pranzo … e la scelta ricade proprio sul ristorante “Ora d’Aria” dello chef stellato Marco Stabile. Il menù scelto per l’occasione si intitola “La Mia Strada Vegetale”, e come si può già intuire, i piatti sono tutti incentrati sulla filosofia del verde e vegetale. (Sotto vi mostrerò i piatti).

Finito il pranzo, finalmente è arrivato il momento di testare la Classe B Electric Drive, guidando da Firenze a Bologna, proprio per dimostrare che viaggiare elettrico è possibile non solo in città ma anche sui tratti autostradali. Il tratto Firenze – Bologna non è stato scelto a caso … questo tratto è abbastranza impegnativo, poiché passa attraverso gli Appennini.

La nuova Classe B Electric Drive è ecologica, bella e divertente da guidare. La prima cosa che ho notato, e che mi ha sinceramente stupìto, è stata di avere la sensazione di guidare una macchina potente (180 CV) e scattante, e non pensare assolutamente che si stia guidando una macchina elettrica. Ma per scoprire le caratteristiche di questa fantastica auto dovrete aspettare il prossimo articolo.

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

 

#IoSonoElettrica: il tour a zero emissioni di Mercedes-Benz

537 votes