Alessandra Style

MCZ lancia un film ispirato alla video poetry per presentare #lanuovastagione

In inverno amo stare rannicchiata vicino al focolare, con la legna che scoppietta nel camino, o stare la sera tardi vicino al braciere, con la brace che lentamente si trasforma in cenere.
Il camino è stato per centinaia di anni l’unico mezzo di riscaldamento casalingo. Oggi si trovano sul mercato diverse proposte, e l’inserimento di un camino in una casa è diventato strumento, non solo di riscaldamento, ma anche di arredo, di benessere e di relax.
A chi non piace, durante i mesi freddi, stare sprofondati in una soffice poltrona con una fumante tazza di the o cioccolata in una mano e un libro nell’altra? E magari con le gambe adagiate su un pouf in prossimità di un bel caminetto.

MCZ #lanuovastagione in video poetry

MCZ Group è un’azienda leader nel settore del fuoco domestico, dai caminetti alle stufe , dalle cucine ai barbecue. I loro prodotti sono tecnologicamente all’avanguardia, pratici da usare e sono un connubio perfetto tra design, tecnologia e rispetto per l’ambiente. Da sottolineare il fatto che vengono utilizzati esclusivamente combustibili naturali e rinnovabili come il pellet o la legna.
MCZ, per promuovere #lanuovastagione, ha lanciato una campagna di comunicazione particolare, ancora poco utilizzata in ambito aziendale. È stato realizzato un video ad alto contenuto emozionale che s’ispira alla “video poetry”, che sfrutta la natura multimediale della poesia e la reinterpreta secondo i linguaggi dei nuovi media.
In poco più di tre minuti lo spettatore viene accompagnato all’interno di un racconto in versi, in cui il fuoco, elemento dal forte valore simbolico ed evocativo, è onnipresente. Le fiamme, che siano di un camino o di una stufa, sono testimoni dei momenti più intensi della vita dei protagonisti. Sono in grado di rievocare le loro antiche passioni, mai veramente sopite, rimaste vive sotto la cenere dei gesti quotidiani.
Nel video, il commento in versi è stato affidato a “E fiore è fiamma”, una poesia inedita che l’autore Gian Mario Villalta ha realizzato appositamente per il progetto, partecipando attivamente anche alla fase di sceneggiatura. Nel video vengono evidenziati i valori di MCZ:bellezza, qualità e durata nel tempo
Tutti i prodotti MCZ sono progettati per durare a lungo e per accompagnare per molto tempo i momenti più belli e intensi della vita, come accade per i protagonisti del video.

Da millenni il fuoco riscalda l’uomo, con il suo calore ma anche con le emozioni che solo un camino sa regalare. Come cita Andrea Brosolo, Direttore Marketing di MCZ Group ”La luce di un camino o di una stufa è in grado di rendere poetici anche i gesti della nostra vita quotidiana”.

Il video completo, tre minuti circa, lo trovate qui: https://youtu.be/XmvB6D-V1GE


MCZ lancia un film ispirato alla video poetry per presentare #lanuovastagione

537 votes