Alessandra Style

Milano Design Week, l’evento più atteso a Milano

Secondo il Wall Street Journal, quotidiano finanziario di New York, Milano è la città più interessante d’Italia. Per anni Milano è stata vista solamente come città d’affari, ma oggi la città è molto di più: buona cucina, shopping, cultura, eventi esclusivi e molto altro.

In questi giorni la città meneghina si sta preparando ad uno dei momenti più attesi dell’anno … la Milano Design Week che torna anche nel 2019 con il Salone Internazionale del Mobile e il Fuorisalone.

Il Salone del Mobile è l’evento fieristico più importante di Milano, capace di richiamare nel capoluogo lombardo migliaia di operatori del settore da tutto il mondo. Come evento collaterale al Salone del Mobile ci sarà il Fuorisalone, con un insieme di eventi, installazioni, party e mostre che faranno da cornice alla fiera ed animeranno la città.

Il Salone Internazionale del Mobile si svolge presso la Fiera Milano a Rho, da martedì 9 a domenica 14 aprile 2019 con apertura al pubblico nelle sole giornate di sabato 13 e domenica 14 aprile (i primi giorni l’ingresso è riservato agli operatori del settore). Anche quest’anno saranno migliaia gli espositori che presenteranno al Salone del Mobile di Milano i loro progetti capaci di intrecciare design, tecnologia, flessibilità e sostenibilità in prodotti e soluzioni per un abitare contemporaneo che guarda, consapevolmente, al futuro.

Durante la Design Week ci si potrà muovere tra oltre mille eventi, party, esposizioni e installazioni. Il Fuorisalone infatti racchiude una serie di iniziative che vengono messe in scena nel capoluogo lombardo durante tutta la settimana. Numerosi sono i distretti cittadini coinvolti, in particolare Brera, Tortona, Isola Design District, 5 Vie Art + Design, Porta Venezia, Ventura Project, Lambrate, Milano Durini, Porta Romana, Area Bovisa e Zona Sant’Ambrogio.

Arte, moda, cibo, fino al settore automobilistico, tra i protagonisti di questa nuova edizione del Fuorisalone che nel 2019 tornerà a essere uno dei due cuori pulsanti della Milano Design Week.

Al Salone del Mobile si potranno ammirare tantissimi prodotti adatti a impreziosire e arricchire tutte le aree di un’abitazione: dalle camere per adulti, a quelle per i più piccoli senza dimenticare l’arredamento per le zone esterne.

Come arrivare a Milano

Durante la Design Week sono attesi a Milano oltre 500 mila turisti. Fortunatamente Milano è servita da collegamenti ferroviari che partono dalle principali città italiane.

Io di solito utilizzo l’Alta Velocità di Italo per muovermi velocemente e nel massimo del confort. Se volete partecipare alla Design Week, vi consiglio di prendere uno dei tanti treni per Milano che Italo vi offre da tutta Italia. Sapete che ci sono più di 60 collegamenti al giorno?

Per scoprire il programma completo degli eventi del Fuori salone e del Salone del Mobile vi consiglio di visitare i siti dedicati.

Milano Design Week, l’evento più atteso a Milano

537 votes