Alessandra Style

PanasCandles, candele Made in Italy

[dropcap size=small]C[/dropcap]ome sapete ho una vera e propria passione per le candele profumate perché trovo che siano belle da vedere e trasmettono una sensazione di relax.
Con la fiamma di una candela  gli ambienti acquistano una nuova dimensione: i colori si attenuano, si creano giochi di luce, di chiaroscuri…… è magia.
Ultimamente mi sono innamorate di candele molto particolari dell’azienda PanasCandles.
PanasCandles nasce tra il Lago di Garda e la Franciacorta, dall’amore per questo territorio, dall’attenzione per l’ambiente e dall’idea di riciclo creativo, ma soprattutto dal desiderio di ridare vita a ogni bottiglia con la stessa passione dei viticoltori della nostra zona.
Ogni pezzo è realizzato a mano, artigianalmente, tagliando e levigando bottiglie di vetro o ceppi di legno, da cui nasceranno candele uniche. A seconda delle stagioni, alcune candele potranno poi essere profumate con oli essenziali ricavati dai frutti e dalle erbe che il nostro territorio ci regala.

La bottiglia da cui è stata ricavata la mia candela è il Cabochon Franciacorta Brut 2009 dell’azienda Monte Rossa. Cantina storica della Franciacorta dove la tradizione contadina si è fusa armonicamente con la tecnologia e dove la cura artigianale e la ricerca appassionata dell’eccellenza sono gestite con impegno e mentalità imprenditoriale, senza compromessi.
La candela ha una delicata fraganza ricavata dai frutti di bosco.

Con le candele PanasCandles darete un tocco di design ecosostenibile ai vostri spazi, inoltre può essere una bellissima idea regalo per Natale regalando un pezzo unico di vero MadeInItaly artigianale.

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

PanasCandles, candele Made in Italy

537 votes