Alessandra Style

Parrot Zik 2.0, cuffie wireless senza compromessi

Ciao ragazze, oggi vi voglio parlare delle mie nuove cuffie firmate Parrot.
Le cuffie, da qualche anno come si può vedere per strada, sono poi diventate uno status symbol, un accessorio da esibire vistosamente: spesso si scelgono più per il design che per il suono.
Le Parrot Zik 2.0 attirano l’attenzione per il loro design minimale e perché uniscono un sistema attivo di cancellazione del rumore, il wireless con un buon suono, con due caratteristiche inedite: la possibilità di equalizzare il suono tramite un’app e un pannello touch direttamente sul padiglione, per controllare volume e musica.
Disponibili in diversi colori (nero, blu, bianco, arancione, giallo e moka), le Zik 2.0 sono molto leggere (pesano 270 grammi), con i padiglioni rotabili per farle diventare piatte e trasportare più facilmente. Hanno un solo pulsante d’accensione, un attacco micro USB per la ricarica, un attacco jack (si possono usare anche con il filo), una serie di piccoli “buchi” laterali (i filtri per il sistema di noise cancelling). Il padiglione sinistro è magnetico e rivela il comparto batteria. I materiali sono di ottima fattura: archetto metallico imbottito, così come i cuscinetti. Nella confezione è compresa anche una pochette.
Le Zik 2.0 funzionano tramite Bluetooth: il pairing, dopo il primo collegamento, è automatico e viene ricordato (ma ovviamente potete disconnetterle e collegarle a telefono, computer, tablet o qualsiasi dispositivo che abbia Bluetooth audio). La connessione è stabile e ad ampio raggio (salta solo se mettete tra fonte e cuffia muri molto spessi e portanti). È possibile controllare la riproduzione passando un dito sul pannello della cuffia; molto interessante è il fatto che le cuffie possano gestire, tramite Bluetooth, le chiamate dal telefono con avviso vocale. Il padiglione destro, infatti, è provvisto di comandi touch che consentono di mettere in pausa, effettuare le skip dei brani e regolare il volume. Presente anche un microfono da usare in chiamata, “mimetizzato” all’interno degli inserti metallici sul profilo di entrambi i padiglioni, microfoni usati anche per la cancellazione del rumore ambientale.
Ottimo il sensore incorporato sul padiglione: togli le cuffie, la musica va in pausa automaticamente. Le rimetti e la musica riparte!

Le cuffie wirless Parrot possono essere controllate da un’app … ma di questo vi parlerò nel prossimo articolo. Stay Tune!

Cosa indosso: maglia Dresscode, pantaloni Liu Jo e scarpe Cult.

 

Parrot Zik 2.0, cuffie wireless senza compromessi

537 votes