Alessandra Style

Parrot Zik 2.0, le cuffie che si controllano con un’App

Ciao ragazze, come promesso oggi vi parlerò di nuovo delle cuffie Parrot Zik 2.0 e in particolare dell’app con cui si possono controllare e di altre utilissime funzionalità.
L’applicazione (disponibile per Android, iOS e Windows Phone) non è per nulla accessoria, perché consente un’ottima equalizzazione, semplicemente spostando un cerchio colorato verso la tipologia di musica, oppure sfruttando l’equalizzatore a cinque bande;  ma ancora più interessante è la possibilità di poter gestire il controllo del rumore esterno e la sua soppressione a piacere, così come impostare la percezione della sorgente del suono a seconda degli ambienti e orientando la provenienza del suono stesso (Parrot Concert Hall), oppure impostare uno specifico preset di impostazioni, con la possibilità già di scegliere tra alcuni predefiniti.
L’opzione Concert Hall, aggiungendo un po’ di riverbero, dà spazialità al suono: si può scegliere tra diverse opzioni (jazz clubliving roomsilent room) e maggiore o minore riverbero. Infine, l’app permette di gestire il livello di filtro sul rumore, da massimo (insonorizzazione attiva) a uno Street mode che lascia passare i suoni dall’esterno.
Presente anche una sezione news, contenente per lo più articoli auto-celebrativi, ed infine, è tramite l’app che si scaricheranno le nuove versioni del firmware per le cuffie, che si aggiornano anche abbastanza frequentemente.
Per quanto riguarda le altre funzionalità, il volume si controlla muovendo il dito verticalmente. Mentre si ascolta la musica, muovendo il dito orizzontalmente, si può passare al brano successivo o precedente; un semplice tocco, invece, ferma la musica. Una telefonata si accetta semplicemente toccando una volta il padiglione, mentre per rifiutarla è sufficiente toccare il pannello per due secondi.
Grazie alla tecnologia ‘Text to Speech’, Parrot Zik 2.0 “pronuncia” il nome del contatto che sta chiamando. Per effettuare una chiamata, un tocco prolungato sul pannello touch attiva il sistema di riconoscimento vocale dello smartphone (Siri e Google). Pronunciando il nome del contatto presente nella rubrica, il numero si digita automaticamente.
Grazie ad un sensore posizionato nel padiglione destro, la musica si ferma posizionando Parrot Zik 2.0 attorno al collo. La musica riprende quando si indossano nuovamente le cuffie.
Che dire … queste cuffie oltre ad essere molto belle e fashion sono estremamente funzionali e studiate nei minimi particolari.

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandraheidelberg)

 

Parrot Zik 2.0, le cuffie che si controllano con un’App

537 votes