Alessandra Style

Philips, stirare non è mai stato così facile e veloce

Tra le mansioni che ci spetta svolgere settimanalmente c’è quello di stirare. Non so voi ma per me è una delle cose più noiose e stancanti, soprattutto se non si utilizza un ferro da stiro buono e che permetta di dimezzare i tempi dando comunque un risultato soddisfacente!

Il vostro ferro è usurato e le sue performance non sono più quelle di una volta, allora è giunto il momento di cambiarlo. Ma come scegliere il ferro da stiro giusto?

Ci sono molti modelli in commercio ma quando ne state per acquistare uno dovete, per prima cosa, tenere presente il vostro stile di vita e la quantità di panni che dovete stirare settimanalmente. Se si stirano grandi quantità occorrerà un ferro molto performante e se si stirano più camicie che magliette ci sarà bisogno di più vapore.
I modelli di ferro da stiro si dividono principalmente in due categorie: quello classico con serbatoio incorporato, composto cioè da un’unica unità e il ferro da stiro a caldaia che è invece composto da due unità separate, il ferro e la caldaia/serbatoio. In più ci sono anche i ferri da stiro da viaggio e quelli verticali.

Quando mi sono trasferita, avevo bisogno di un ferro nuovo, ho chiesto a mia madre quale acquistare e lei mi ha consigliato di comprarne uno della Philips, perché si è trovata sempre benissimo con questo brand.
Sono andata sul sito internet e ho trovato varie soluzioni, ci sono ferri da stiro per ogni tasca e per ogni esigenza. Philips, leader mondiale nella vendita, offre un’ampia gamma di ferri da stiro super tecnologici, leggeri e compatti così da rendere l’attività di stiratura più facile e veloce. Sono stati studiati per prendersi cura dei capi più delicati (seta, paillettes, plissettature) senza fatica e senza il rischio di rovinarli. Ma vediamo nel dettaglio i vari modelli di ferri da stiro.

Ferri da stiro a caldaia

I ferri da stiro a caldaia sono caratterizzati da un potente getto di vapore e da un serbatoio dell’acqua più capiente. Sono ideali per le grandi famiglie o per chi è costretto a svolgere prolungate sessioni di stiratura settimanali. La stiratura risulta essere rapida e anche se non sembra i ferri da stiro a caldaia sono sorprendentemente leggeri e comodi da maneggiare.

Ferri da stiro senza caldaia

Per chi deve stirare poco, consiglio i ferri da stiro a vapore che sono veloci ed efficaci. Con moderni ferri, grazie alla tecnologia OptimalTEMP, non occorre attendere che il ferro si riscaldi o si raffreddi quando si passa da un tessuto all’altro. Inoltre con la modalità DynamiQ è il ferro autonomamente che fornisce la giusta quantità di vapore quando ce ne è bisogno, in questo modo il serbatoio può essere riempito meno frequentemente.

Ferri da stiro verticali perfetti da portare in viaggio

Il ferro da stiro verticale, chiamato anche cura tessuti a vapore è comodo per stirature dell’ultimo minuto per eliminare le pieghe dai vestiti, i batteri e gli odori di ogni giorno. La cosa belle è che ovviamente non c’è bisogno dell’asse da stiro.
Questo modello di ferro è abbastanza piccolo da poter essere messo in valigia, in modo da stirare i vestiti anche in viaggio ed essere sempre impeccabile.
Quindi che dire … è tempo di vacanze … e il ferro da stiro verticale è perfetto per essere messo in valigia e portato ovunque per uno stile sempre impeccabile!

Io ho già scelto il ferro da stiro perfetto per me, e voi? Vi consiglio di andare sul sito e scoprire tutti i modelli.

 

Philips, stirare non è mai stato così facile e veloce

537 votes