Alessandra Style

Posterlounge, ispirazioni per decorare le vostre pareti

I quadri d’arredo costituiscono un fattore di primaria importanza per abbellire gli spazi e rendere gradevole la permanenza in stanze durante qualsiasi momento della giornata. Che sia in casa, in ufficio, in uno studio, l’arte della pittura e della fotografia riempie e dona un senso di piacevolezza.

Posterlounge propone un vasto assortimento di quadri ordinabili in diversi formati sotto forma di poster, stampe su alluminio, tela, legno, PVC e vetro acrilico cui si possono abbinare cornici di stili differenti.

Esplorando il sito www.posterlounge.it  ho scelto diverse soluzioni per gli ambienti di casa mia.

Per esempio il raggiante “Paesaggio di Puna” di Salvadori Chiara con le diverse gradazioni di giallo che colorano le colline e le sfumature azzurre del ciel sereno sullo sfondo donano un senso di radiosità e spensieratezza in uno spazio suggestivo come quello della mia taverna.

Salendo le scale ho ben pensato di riempire la parete spoglia con una soluzione a tema, dal gusto certamente un po’ retro ma efficace; ecco che il quadro raffigurante la tromba delle scale si sposa perfettamente con le scale che mi portano ai piani superiori. “Vecchie scale dimenticate” di Jaroslaw Blamin.

In un angolo del salottino sopra una mensola la scelta è caduta su un quadro di spiccata impronta surrealista “Gate to Heaven” di Diuno, caratterizzato da un’ambientazione metafisica con al centro un pianoforte a coda diamantato quasi a simboleggiare la purezza del suono anche laddove invece il silenzio e la pace sembrano prevalere in accordo con la staticità degli elementi presenti. Il bagliore di una luce tenue ma comunque calda riflette sulle superfici di vetro del tempio e della cupola diafana che racchiude le due piramidi sullo sfondo. L’atmosfera e la sensazione percepita è certamente quella di un singolare misticismo e rimarca il concetto di etereo che l’autore ha voluto esprimere nell’essenza del quadro.

E arriviamo alla camera da letto, luogo di intimità e di riposo ma anche di armonia e finezza. Ho preferito una tela raffigurante una veduta nordica con montagne rocciose innevate e spioventi che a ridosso del mare sovrastano su una desolata distesa brulla dove solitario é un uomo intento a fotografare il paesaggio. “Ai piedi delle montagne” di Art Couture dona un senso di sconfinamento e di spazi ampi anche in una piccola stanza.

Navigando sul sito sotto le diverse categorie, infine sono stata catturata da questo simpatico quadretto “Simple Things – Together” di Nailia Schwarz che ho posizionato a fianco l’abat-jour per riempire la parete vicino al comodino.

Posterlounge offre quindi molteplici soluzioni e soprattutto numerosi vantaggi anche per quanto riguarda metodi di pagamento facili e sicuri, spedizioni veloci in tutta Italia e diritto di restituzione con la formula soddisfatti o rimborsati.

 

 

Posterlounge, ispirazioni per decorare le vostre pareti

537 votes