Alessandra Style

Quando lusso, moda e arte si incontrano …

Cortina, definita da tutti la perla delle Dolomiti per la sua infinita bellezza paesaggistica, non ha bisogno di presentazioni… è moda, mondanità e divertimento. Ma non solo è anche riservatezza, relax, arte e cultura.
A Cortina esiste un luogo dove lusso, moda e arte convivono insieme e si chiama … Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel.

Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel

Vivere Cortina spesso è come vivere un sogno ad occhi aperti. Lo sa bene la Locandiera Elisabetta Dotto, albergatrice di terza generazione, imprenditrice con mente aperta, sempre in viaggio per il mondo per riportare nel suo gioiello tutte le tendenze più originali dell’hotellerie di lusso.
Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel è un’antica locanda nel cuore di Cortina trasformata in un fashion boutique hotel sofisticato ed internazionale, curato nei minimi dettagli.
Proprio questo Fashion Boutique Hotel venerdì 24 farà da cornice all’inaugurazione della mostra “X-Ray” dell’artista Renato Meneghetti, in collaborazione con Contemporary & Co., la nuova galleria di arte moderna e contemporanea di Cortina d’Ampezzo, in Galleria Croce Bianca 7. Per lo speciale allestimento nel salottino dell’albergo, già meta di molti artisti, scrittori e professionisti del mondo della cultura e delle arti, è stata scelta da parte di Contemporary & Co., in collaborazione con Elisabetta Dotto, una selezione di cinque opere tra le più rappresentative dell’artista veneto, noto e apprezzato a livello internazionale.
E alle 18:30 si brinderà sulla magnifica terrazza con vista Dolomiti con bollicine Ferrari Trentodoc.

Chi è Renato Meneghetti?

Renato Meneghetti nasce a Rosà (Vicenza) e inizia a dipingere giovanissimo. Dal 1979 una inedita ricerca nell’uso delle più avanzate tecnologie della riproduzione virtuale di corpi ed oggetti lo porta al ciclo “X-Ray” del quale Gillo Dorfles ha scritto: “Le radiografie di Meneghetti sono l’unico fatto nuovo nell’arte italiana degli ultimi vent’anni”. L’artista partecipa a diverse Biennali di Venezia e le sue opere sono esposte in numerosi musei in Italia e all’estero.

Quando lusso, moda e arte si incontrano …

537 votes