Alessandra Style

Regali di compleanno per lei, 3 idee di classe

Il compleanno della tua migliore amica si avvicina e sei ancora indecisa sul regalo giusto da farle? Capita a tutte, specialmente quando si vuole scegliere un dono particolare per fare una sorpresa indimenticabile. Il mio consiglio è quello di puntare a un accessorio prezioso e di valore, perfetto per esprimere il tuo affetto per una persona cara. Per questo motivo oggi mi concentro sul mondo dei gioielli, e ti propongo 3 idee regalo per un dono di compleanno originale e soprattutto di classe.

La collana, un regalo evergreen

Esiste al mondo una donna che non ama le collane? Questo gioiello è da sempre sinonimo di eleganza e ricercatezza, ma grazie alla ricca offerta dei brand del lusso è possibile trovare modelli di ogni tipo, ottimi anche per un outfit casual, molto adatti se la tua amica preferisce portare al collo gioielli dall’aspetto più sobrio. Per orientarmi nella ricchissima proposta dei miei designer preferiti ho deciso di dare un’occhiata alle selezioni online. Sono andata sul sito della gioielleria GioiaPura e ho sfogliato la collezione di collane puntando immediatamente a due nomi che secondo me sono davvero imperdibili se si cerca un gioiello particolare da donare a una persona speciale: Boccadamo, che consiglio se volete un pendente particolare, ricco e davvero originale, e Brosway, indicato per acquistare un modello dalle linee più minimali. Tra queste ultime mi sono innamorata delle collane con doppio pendente intrecciato, un bellissimo simbolo di unità che può rappresentare l’indissolubilità e la forza della vostra amicizia, per un regalo di compleanno per lei dal significato importante.

Orecchini, grande simbolo di femminilità

Altro grande accessorio che noi ragazze apprezziamo sempre. Quando scegli un paio di orecchini per il compleanno della tua amica ti consiglio di considerare attentamente il suo stile, e immaginare quale modello potrebbe apparire al meglio con il suo outfit e donarle valore. In questo modo le dimostrerai di conoscere i suoi gusti e le sue necessità per il look, con un regalo unico e di grande effetto. Nella selezione dedicata ai regali di compleanno per lei di GioiaPura ho trovato tantissime idee interessanti. Sicuramente gli orecchini caratterizzati da forme come fiori, petali e cuori sono la scelta giusta se la tua amica ama lo stile casual e i colori. Se invece predilige un look ricercato e un po’ più formale, le classiche perle o i piccoli modelli con zirconi saranno certamente il regalo più adatto per il suo compleanno. Un modo sempre efficace per scegliere il giusto paio di orecchini è anche quello di basarsi sulle forme del volto. Gli orecchini con pendente danno valore al viso tondo, mentre quelli tondi o a goccia sono più indicati per volti quadrati.

Orologio elegante, o cronografo sportivo

Non è un gioiello, ma si tratta pur sempre di un accessorio di gran classe. L’orologio dice tantissimo su chi lo porta: sportivo, raffinato, minimale, dai cinturini sobri, metallizzati o impreziositi con fantasie particolari. Questo oggetto è assolutamente versatile, e permette di donare un regalo davvero personalizzato e adatto alla personalità della tua amica. I modelli disponibili sono tantissimi, per cui puoi scegliere con facilità quello perfetto per i suoi gusti. Un esempio? Se la tua amica è una fanatica della tecnologia, ti consiglio di dare un’occhiata a uno dei modernissimi Smartwatch configurabili con il suo cellulare. Una sorpresa per il compleanno sicuramente gradita e davvero originale, per non perdersi mai una notifica o un messaggio via chat!

Regali di compleanno per lei, 3 idee di classe

537 votes