Alessandra Style

Riscoprire il piacere di condividere il tempo insieme al proprio partner

idee regalo

Ad alcun potrebbe sembrare impossibile, ma non è così raro che in una coppia, durante il fidanzamento, e persino nei primi anni di matrimonio, possa fare la propria comparsa la “noia”. Ecco 6 piccole idee volte a conoscere meglio il partner, ed essere pronti a vivere assieme il futuro. Perché limitarsi a scegliere idee regalo San Valentino è utile, ma non sempre sufficiente.

Una passeggiata lontana dal caos

Che sia al sorgere del sole, o nell’ora del tramonto, niente è meglio di una passeggiata mano nella mano. Trascorrere un momento assieme lontano dal caos tipico delle ore di punta significa vivere con serenità la città. In assenza di fastidiosi rumori di sottofondo sarà più semplice parlare e rilassarsi. E si potrà godere dell’aria frizzantina tipica del primo mattino, o ammirando le tonalità ambrate delle ore che precedono la sera. È consigliato raggiungere, se possibile, una zona collinare, o di campagna. Affidandosi ai social, o al Web, si potranno anche scoprire tour organizzati, per uscite serali ad ammirare le stelle.

Ascoltare musica

Sono molte le persone che, per risvegliarsi e iniziare la giornata con la giusta energia, o rilassarsi dopo il lavoro, si dedicano alla musica. Ma come indicato da uno studio recentemente pubblicato dal “Journal of Clinical Nursing”, ascoltare musica in compagnia della persona amata sembra innalzare il livello dell’ormone dell’amore. La “Freie University” di Berlino, dal canto suo, ha rilevato come attraverso la musica sia più semplice entrare in connessione con gli altri. Questo grazie alla capacità della musica stessa di influire sulle zone del cervello deputate alla fiducia e all’empatia.

Corso di cucina per coppie

In Italia hanno riscosso un successo crescente i corsi di cucina destinati alle coppie. Dai corsi dedicati al sushi, a quelli in cui viene spiegato come preparare il necessario per un pic-nic tête-à-tête, le proposte sono moltissime. Non mancano neppure corsi che hanno come protagonisti pasta fatta in casa e piatti gourmet.

Fare shopping assieme

Un tempo lo shopping era quasi un’esclusiva dell’universo femminile, con gli uomini intenti ad effettuare acquisti solamente in occasioni speciali, magari alla ricerca di idee regalo San Valentino. Nel tempo anche il mondo maschile ha scoperto il piacere degli acquisti. E decidere di rilassarsi assieme nei negozi, aiutare l’altro a scegliere un capo d’abbigliamento, o un dono destinato a una coppia di amici, può rilevarsi estremamente piacevole.

Relax in un centro benessere

Oggi è facile trovare una Spa in città. Un luogo in cui prendersi cura di se stessi, allontanare per qualche ora le preoccupazioni, e imparare a rilassarsi. Ecco perché è importante riservare una giornata, o un weekend, presso una di queste strutture, magari optando per una Spa di una località di mare, collina o montagna. E scegliendo di dormire nella struttura, o in un hotel dei dintorni, si potranno gustare piatti tipici della cucina regionale.

Condividere gli allenamenti

Sono sempre più numerose le persone che amano praticare sport regolarmente. E allora perché non condividere questa passione con la persona amata? Da una semplice corsetta al parco a una seduta di pesi in palestra, fino a un’uscita in bici o una partita a tennis, l’essenziale è divertirsi assieme.  

Riscoprire il piacere di condividere il tempo insieme al proprio partner

537 votes