Alessandra Style

Risparmiare ti sembra impossibile? Con Gimme5 ora è più semplice

“Quanto mi piacerebbe fare un viaggio lontano…”, “Quanto vorrei avere la macchina dei miei sogni…” … di sogni ne abbiamo tanti, ma servono i soldi per realizzarli! Per questo cerchiamo di risparmiare il più possibile, anche se spesso risulta difficile.
Nell’era 2.0 non esite più il salvadanaio a forma di porcellino, oggi c’è Gimme5, che ci aiuta ad accumulare risparmi nel tempo con semplicità, anche 5 euro alla volta. Gimme5 è un’app per smartphone sia per il sistema iOs che Android, inoltre il servizio può essere utilizzato anche dal sito web.
Grazie a Gimme5, chiunque è in grado di investire autonomamente i propri risparmi, scegliendo “come, quanto e in quali” Fondi destinare i soldi. Con Gimme5 la somma minima per aderire al programma di investimento è di soli 5 euro, e con un semplice “click” dal computer o dal telefono si possono gestire i risparmi. In qualsiasi momento si può decidere di ritirarsi dal “programma di investimento” ed ottenere il rimborso delle somme investite e relativi interessi.

Come funziona Gimme5

Gimme5 funziona esattamente come un “salvadanaio”, nel quale tutte le somme di denaro che si decideranno saranno investite in “Fondi di investimento” precedentemente selezionati.
Tutti i soldi investiti attraverso questo servizio si andranno ad accumulare su un personale “conto”, ed ogni inizio mese si potrà ricevere un resoconto dettagliato delle operazioni effettuate, delle cifre versate, i guadagni, gli interessi maturati, e molto altro.
Durante la settimana si ricevono diversi contenuti (consigli e tips) gratuiti che servono ad aiutare gli utenti nelle decisioni di risparmio e investimento. Infine, chi abbia voglia o necessità di condividere un obiettivo di risparmio, può farlo chiedendo un sostegno ad amici e parenti. Questi potranno infatti contribuire direttamente all’obiettivo, senza necessariamente diventare clienti Gimme5 a loro volta.
Gimme5 è un servizio serio, svolto da professionisti degli investimenti online, in cui è il cliente/risparmiatore a decidere “come” e “quanto” investire, ma soprattutto libero di chiedere in qualsiasi momento il rimborso totale o parziale delle somme presenti sul suo “account” al costo fisso di 1€ (a prescindere dall’importo).

Ma dove finiscono i soldi? E chi li gestisce?

I soldi risparmiati vengono investiti sui fondi comuni di AcomeA SGR. AcomeA SGR è una società di gestione del risparmio, indipendente da gruppi bancari, nata nel 2010 dall’iniziativa di un gruppo di gestori e imprenditori con una lunga esperienza nel settore.
Fin dalla sua nascita AcomeA si è contraddistinta per essere un’azienda dinamica e innovativa, sia in termini di pricing (costi dimezzati rispetto ad un investimento tradizionale in fondi comuni) e di accessibilità (la soglia minima è di 5 euro). Inoltre si è posizionata sempre tra le prime tre classificate tra le migliori società di gestori italiani secondo Il Sole24Ore.

Gimme5 è uno strumento unico nel suo genere, che permette a chiunque di costruirsi in modo semplice ed efficace il proprio gruzzoletto investito nel tempo… e che in futuro può sempre tornare utile.
Una volta scaricata l’app non vi resterà che collegare il vostro conto con RID bancario in maniera semplicissima. Dopo di che, scegliere su che tipo di fondo investire: ad esempio AcomeA Patrimonio Dinamico, Prudente o Aggressivo.

Io ho già iniziato a risparmiare con Gimme5, e sapete quale è il mio obiettivo?? … Il mio matrimonio e un viaggio alle Hawaii, il mio sogno da sempre!
#gimme5risparmio

Risparmiare ti sembra impossibile? Con Gimme5 ora è più semplice

537 votes