Alessandra Style

Rowenta Silence Steam: silenzioso e estremamente potente

[dropcap size=small]S[/dropcap]tirare non è di certo l’attività più divertente e piacevole per una donna, ma con gli strumenti giusti possiamo facilitare e velocizzare la stiratura!
Ho avuto il piacere di provare il nuovo ferro a caldaia Silence Steam di Rowenta.
Prima di tutto, per chi non lo sapesse, voglio spiegare cosa è un ferro a caldaia.  A differenza di altri ferri da stiro, i veri ferri a caldaia o stazioni da stiro a vapore hanno un’unità di base separata, dove si trova un ampio serbatoio per contenere l’acqua e una caldaia che trasforma l’acqua in vapore pressurizzato pronto all’uso. Questo vapore pressurizzato penetra in profondità nelle fibre di tessuto, per risultati perfetti in tempi record, molto più veloce di un classico ferro da stiro! 
Silence Steam è il generatore di vapore più silenzioso di Rowenta. Grazie alla riduzione delle vibrazioni e ad una nuova circolazione del vapore all’interno dell’apparecchio, la rumorosità di Silence Steam è stata ridotta di 15 dBA* per stirare in tutta tranquillità.
Già dal primo utilizzo ho notato subito le prime differenze: il Silence Steam è estremamente silenzioso (infatti si può tranquillamente vedere e soprattutto capire un film, o ascoltare musica mentre si stira!); si riscalda molto velocemente, in 2 minuti è pronto all’uso; il serbatoio è estraibile e molto capiente (1,5 l) e ciò permette di risparmiare tempo; il ferro di per sé è molto leggero e quindi maneggevole; la piastra ha 400 micro fori, il getto di vapore è molto forte e ha una pressione che può arrivare fino a 6 bar; il ferro è dotato di una punta ad alta precisione per poter arrivare nei punti più difficili degli indumenti; le pieghe dei tessuti, anche quelli più difficili da stirare, grazie al vapore pressurizzato si distendono in molto meno tempo e meno fatica e questo permette di dimezzare i tempi di stiratura e avere risultati perfetti.

Altre caratteristiche del Silence Steam:

In conclusione, secondo la mia esperienza, un ferro da stiro a caldaia è nettamente superiore ad uno tradizionale, molto più potente e riesce a stirare anche i tessuti più stropicciati con una sola passata. Gli unici due svantaggi potrebbero essere: il prezzo che ovviamente è più alto rispetto a un ferro da stiro classico, e lo spazio poiché è un pochino più ingombrate.



Rowenta Silence Steam: silenzioso e estremamente potente

537 votes