Manca meno di un mese all’appuntamento più romantico dell’anno, avete ancora tutto il tempo per organizzare la serata ed anche per pensare a che regalo fare alla vostra dolce metà.
Come ogni anno, le parole d’ordine sono emozione, passione e sorpresa.
Tradizionalmente in questa giornata viene celebrato l’amore regalando alla propria amata o al proprio amato un pensiero o dei fiori, cene o soggiorni romantici.
Recenti ricerche hanno dimostrato che ultimamente gli acquisti dei regali di San Valentino interessano sempre di più il mondo dell’e-Commerce e non più solamente i negozi fisici. Complici di questo fenomeno sono la vastità di scelta che offre lo shopping online, la possibilità di comparare i prezzi e il piacere di scegliere incondizionatamente senza sentirsi osservati dalle commesse e, infine, la comodità di scegliere i regali tranquillamente seduti a casa o in ufficio.
Cosa regalare a LEI per San Valentino?
Per San Valentino le donne amano essere sorprese con un mazzo di rose o una composizione di fiori, da abbinare ad un piccolo pensiero originale che sappia trasmetterle l’amore che provate per lei. Un gioiello, una scatola di cioccolatini o un profumo? Solo voi sapete quale sarà il regalo giusto per fare breccia nel suo cuore.
Se avete paura di sbagliare puntate a regalare un gioiello che è sempre molto gradito, altrimenti potete scegliere di regalare prodotti per la cura del corpo che sono sempre apprezzati o se conoscete bene i gusti della vostra dolce metà potete optare per un profumo.
Cosa regalare a LUI per San Valentino?
Trovare un regalo di San Valentino per uomo non è mai facile: ovunque vi girate vedete cuori rossi, peluche dolcissimi e biglietti d’amore.
Regalare profumi e gioielli agli uomini è abbastanza di routine, secondo me regali molto apprezzati possono essere i regolacapelli o i regolabarba, visto che anche i maschietti iniziano ad avere una cura maniacale come noi femminucce!
Ma quest’anno se volete fare un regalo originale e sorprendere il vostro partner, potreste regalare lampade da tavolo moderne. Piccoli oggetti di design che vi permetteranno di rendere l’atmosfera romantica e più accogliente.
La lampada che regalerete dovrà essere perfetta da posizionare sul comodino della camera da letto o sulla scrivania dell’ufficio … basterà uno sguardo durante l’arco della giornata per ricordare subito la persona amata. Dove comprare un oggetto davvero originale? Date un’occhiata alle lampade da tavolo moderne in vendita su WestwingNow: ce ne sono di semplici e minimal, ma ci sono anche lampade da tavolo super originali a forma di giraffa, di scimmia, di luna.
Cosa fare a San Valentino
Trascorrere il 14 febbraio 2022 nel migliore dei modi richiede tanta creatività ed esistono tanti modi per passare la Festa degli Innamorati senza annoiarsi. Ecco alcune idee di cose da fare in coppia secondo Westwing per trascorrere San Valentino in modo alternativo e divertente.
- Cena romantica a casa. L’ideale sarebbe cucinare insieme, ma i meno propensi a cucinare a casa possono sempre rivolgersi al food delivery. Che sia home made o consegnata a domicilio, una cena può essere sempre romantica. Ricordate di addobbare la tavola con qualche decorazione a tema e preparare ricette con prodotti stagionali.
- Avventura per due. Per gli amanti dell’avventura e delle esperienze più estreme, San Valentino è l’occasione giusta per fare un regalo particolare alla persona amata. Come un percorso da fare in mongolfiera o in alternativa, per le coppie più spericolate, il consiglio è di regalare un viaggio in barca a vela o un’immersione subacquea.
- Una notte in un castello. Se siete una coppia di viaggiatori, il regalo ideale da fare è di coppia: regalatevi un viaggio che comprenda una notte in un castello. Farete sentire importante il vostro partner e gli regalerete una notte magica in un castello.
- Fare una gita fuori porta. Una piccola gita fuori porta è il classico modo per festeggiare insieme alla persona amata. In Italia ci sono tanti posti che si prestano alle atmosfere romantiche tipiche di San Valentino.
- Andare in una città Europea. San Valentino di lunedì permette di fare un weekend lungo. Organizza un viaggio in una città europea. Le città più belle da prendere in considerazione per avere un’atmosfera in pieno stile San Valentino? Parigi, Praga …
- Fare un weekend in un agriturismo o in un Centro Benessere. Per chi ama il buon cibo una buona alternativa alla cena a tema nei soliti ristoranti sono gli agriturismi. Ce ne sono tantissimi e festeggiare San Valentino lontano dal caos e immersi nella natura ti aiuterà a rigenerarti nel migliore dei modi. In alternativa perché non prenotare un hotel con Centro Benessere e rilassarsi insieme?
- Andare in giro per la città. Chi proprio non riesce a rinunciare alla città a San Valentino può approfittarne per scoprire qualche angolo mai visitato della propria città.
4.8/5 based on 37 votes