Alessandra Style

SUKHI TAPPETI UNICI REALIZZATI A MANO

Arredare con i tappeti valorizza la casa: in passato più che oggi se ne faceva un uso più frequente eppure è un complemento d’arredo che crea un’atmosfera calda e accogliente e conferisce alle stanze un tocco di creatività e eleganza, apportando un tocco di stile alla casa. Messi lungo i corridoi o ai piedi dei divani oppure ancora in camera da letto, rendono le stanze più chic.
Esiste una grande varietà di tappeti che possono adattarsi a stili di vita diversi e decorazioni varie.

Tappeti fatti a mano acquistati direttamente dai produttori

Se siete alla ricerca di prodotti unici, vi consiglio di vedere quelli proposti da Sukhi. Si tratta di un portale online dove acquistare tappeti artigianali, fatti a mano e personalizzabili, provenienti da India, Nepal, Turchia e Marocco.
In nepalese, Sukhi significa felice. La felicità di acquistare un pezzo unico, di qualità eccezionale e direttamente dalla persona che lo ha creato.
I tappeti sono realizzati interamente a mano con materiali di altissima qualità, atossici e anallergici, come la pura lana (ad es. i tappeti in feltro di lana sono fatti in pura lana 100% della Nuova Zelanda), utilizzando le tecniche e le tradizioni di un tempo.
Molti artigiani lavorano, addirittura, comodamente da casa. È per questo che Sukhi offre prezzi bassi e convenienti: lavora direttamente con le persone che creano i tappeti, non ha magazzini, negozi fisici o intermediari. Inoltre, i tappeti Sukhi vengono fatti solo quando ordinati e sono completamente personalizzabili.
Una delle cose che più ho apprezzato è il fatto che Sukhi garantisce delle buone condizioni di lavoro e il rispetto dei lavoratori.

Varie tipologie di tappeti

Sukhi propone diverse tipologie di tappeti per ogni gusto e stile: modelli di ogni dimensione, forma, colore in grado di integrarsi in qualsiasi tipo di arredo e ambiente.

Tappeti Beni Ourain. Se amate lo stile classico e tradizionale i tappeti berberi Beni Ourain sono quello che fanno per voi. Sono realizzati in lana di pecora 100% e non sono assolutamente tinti, per questo li troverete nelle tonalità del marrone, crema e bianco. I tradizionali tappeti berberi venivano fatti da tribù Beni Ourain. Queste tribù vivevano in Marocco, nel profondo delle montagne dell’Atlant, dove ancora oggi ci sono delle pecore di una razza antica. Producono un’ottima lana di alta qualità che rende i tappeti Beni Ourain così speciali, morbidi e super soffici, che donano un aspetto di calore e lusso alla casa. Spesso sono le donne a realizzarli e i disegni geometrici riprodotti sono ispirati alle storie di vita vera di ogni tessitore. Avere un tappeto Beni Ourain è come avere a casa un vero e proprio pezzo di patrimonio culturale marocchino.
 
Tappeti di palline. Questi sono i miei preferiti. Ogni tappeto contiene migliaia di palline di feltro fatte a mano! Sono disponibili in forme rettangolari e rotonde e in tanti colori. Si possono personalizzare sia le dimensioni che i colori … il vostro tappeto sarà unico nel suo genere.
Viene utilizzata lana 100% nuova e pura, importata direttamente dalla Nuova Zelanda. I tappeti di palline sono caldi e simpatici. Vengono realizzati a Kathmandu, in Nepal. Quando iniziano la collaborazione con l’azienda, le artigiane ricevono formazione e un salario 2 o 3 volte superiore alla media, perché per il team di Sukhi è importante che all’origine dei loro prodotti ci sia un trattamento equo delle persone che lavorano.

Tappeti patchwork. Vengono direttamente dalla Turchia e sono realizzati con pezzi di tappeti diversi cuciti insieme. Il risultato finale è un’opera d’arte veramente unica nel suo genere. Ci sono quattro diverse collezioni di tappeti patchwork.  Tappeti patchwork sovratinto: i ritinti hanno un look davvero moderno. Il fatto di essere tinti due volte dà loro un fascino accattivante. Disponibili in 14 colori diversi e con le stampe floreali e geometriche. Questi tappeti annodati a mano sono molto resistenti. Tappeti patchwork kilim: i kilim usano uno stile unico di annodatura su telai, che dona un aspetto rustico. Amate i prodotti vintage? I kilim sono davvero molto antichi. Si va dai 35 ai 60 anni d’età. Ma nonostante ciò sono altamente resistenti e hanno forti supporti in cotone. I tappeti kilim sono per metà in pelo di capra e per metà in cotone. Sono disponibili in 5 colori diversi. Tappeti patchwork caput: questi tappeti sono realizzati a mano con cura partendo da kilim a tinta unita e utilizzano peli di capra neri. Questa combinazione è poi intrecciata con la lana. Il risultato finale è un tappeto a righe con un look molto naturale e delicato. Ci sono 7 diversi splendidi colori tra cui scegliere, comprese le opzioni pastello.  Tappeti patchwork di canapa: tutti i tappeti di canapa a tinta unita Sukhi sono fatti con canapa naturale 100%. Queste canape tessute a mano hanno tra i 35 e i 60 anni. L’età non fa che aumentare il loro fascino e il loro calore. Ogni tappeto, con uno splendido design patchwork, ha incongruenze che risultano assolutamente affascinanti. Hanno differenze di colore e tonalità che rendono davvero ricchi questi tappeti. Sono disponibili in 3 colori.

Che aspettate a visitare il sito? Sono sicura che troverete il tappeto giusto per il vostro spazio a casa.

SUKHI TAPPETI UNICI REALIZZATI A MANO

537 votes