“Dormire, per l’uomo, non rappresenta soltanto il tempo di ricarica delle batterie, ma una esplorazione dell’incoscio. Una serie di letti ispirati alle fiabe saranno i compagni di quel terzo della nostra vita che trascorriamo tra le braccia di Morfeo. Strumenti per dormire, ma anche per sognare.” Fabio Novembre
PerDormire, dal 17 al 22 aprile, in occasione del Fuorisalone 2018, ha creato La Stanza Dei Sogni …. un’installazione dedicata alla collezione di letti Una Fiaba PerDormire firmata dal designer Fabio Novembre.
La Stanza dei Sogni è una glass box posta in piazza XXV Aprile dove i visitatori potranno scoprire due dei sei letti della collezione.
Ho avuto l’occasione di partecipare a questo evento. I due letti in esposizione sono i modelli Luna e Nuvola. Il modello Luna è ispirato al senso lato dello spazio per spingere i sogni della notte verso l’infinito. È come avere il cielo in una stanza.
Il modello Nuvola ha la testiera a forma di nuvola che abbraccia delicatamente la struttura del letto come un paravento, donando una sensazione di riposo calmo e ovattato. Un letto che con la sua leggerezza invita a vivere ad occhi aperti sogni concreti. Secondo voi con il mio animo da sognatrice, quale modello poteva essere il mio preferito?? …. Ovviamente Nuvola.
Madrina dell’evento è stata Alena Seredona e ho avuto anche il piacere di conoscere il designer Fabio Novembre. Durante la serata PerDormire ha ricevuto il premio Cerved, come migliore azienda del settore dei materassi.
Una Fiaba PerDormire progetto Design Democratico Italiano
L’intera collezione di letti Una Fiaba PerDormire è la prima dell’ambizioso Design Democratico Italiano, un progetto lanciato da Per Dormire, brand di Materassificio Montalese, azienda Italiana leader nella produzione di materassi che punta a creare letti di design, funzionali e alla portata di tutti.
Si tratta di un progetto 100% Made in Italy che vuole mostrare, proprio, come il design può entrare anche nelle nostre camere da letto ad un prezzo accessibile a molti. Fabio Novembre, celebre architetto, ha disegnato una collezione di sei letti ispirati al mondo delle fiabe. Potete vedere tutti i modelli qui.
Quale è il vostro letto preferito?