Alessandra Style

DaunenStep, il piumino per fare sogni d’oro

piumini per lettino

Soffici, avvolgenti e facili da riassettare, i piumini per il lettino oggi sono di gran lunga più utili e comodi delle tradizionali coperte, trapunte e plaid. In commercio ce ne sono così tanti che non è sempre facile scegliere. A fare la differenza è principalmente l’imbottitura. La migliore è quella naturale, in piuma e piumino d’oca. Meno pregiata la variante in piume d’anatra, in ogni caso preferibile a quella sintetica, che solitamente trattiene l’umidità.  Dell’imbottitura non conta solo la tipologia, ma anche la quantità, che ne termina il gradiente termico, ovvero quanto caldo tiene il piumino: si va dai più pesanti, pensati per la montagna e per i più freddolosi, a quelli extra-light da sfruttare anche nella bella stagione, ma si trovano anche modelli studiati per tutte le stagioni.

DaunenStep, i piumini per lettino soffici come una nuvola

Ora che sembra arrivato il caldo ho dovuto cambiare il piumino invernale di Hermann e ho scelto il piumino Mid-Season della DaunenStep, leggero e perfetto per le notti estive.

DaunenStep ha creato la linea Happy Baby, piumini per lettino in diversi coefficienti di calore, per assicurare un sonno sano ai bambini. I piumini in vera piuma sono morbidi e traspiranti, permettono un sonno confortevole ed asciutto, grazie alle proprietà della piuma, con il suo potere termoregolante e la sua leggerezza, sono la copertura letto ideale e garantita in qualunque stagione. La trapuntatura a quadri fissi, mantiene il calore uguale su tutta la superficie del capo.

Inoltre sono anallergici, ideali per chi soffre di allergia, con tessuti di rivestimento a prova di acaro. E cosa molto importante sono lavabili: i modelli baby e junior si possono mettere facilmente nel cestello della lavatrice.

Per i vostri bimbi vi consiglio di scegliere sempre piumini realizzati con materiali naturali e soprattutto articoli certificati Oeko-Tex, come i piumini DaunenStep, che non hanno subito alcun trattamento chimico, non dimenticate che il vostro piccolo trascorrerà tutte le sue notti a contatto con questo piumino.

I piumini per i bambini sono disponibili in due misure, io ho scelto la misura 100X135 perfetta per lettino di Hermann.

DaunenStep, un’azienda con un secolo di esperienza

DaunenStep è un’azienda dell’Alto Adige con una lunga tradizione e una grande competenza nella produzione di coperture letto in piuma. Fondata da Marius Eccel nel 1907 e nel tempo quattro generazioni della famiglia Eccel che si sono tramandate passione, innovazione, ricerca e amore per la qualità, sempre nel rispetto dell’ambiente. Tutti i prodotti sono realizzati artigianalmente con materie prime naturali e sono leggeri, morbidi e igienici. I prodotti hanno un fattore termico ottimale, traspirano e durano nel tempo.

DaunenStep, il piumino per fare sogni d’oro

537 votes