Il bagnetto dei neonati e dei bambini è un momento delicato, è quindi importante scegliere con cura i prodotti da utilizzare per l’igiene del nostro piccolo. Il bagnoschiuma deve essere un prodotto delicato, anallergico, testato dermatologicamente e privo di tutte quelle sostanze che possono irritare la pelle delicata, che siano oli, mousse o gel detergenti. Si deve leggere bene l’etichetta, per accertarsi che tra gli ingredienti non ci siano sostanze troppo aggressive.
Soprattutto quando sono appena nati, i bambini hanno una pelle molto delicata, per questo bisogna scegliere detergenti pensati per le loro esigenze e con ingredienti naturali. Purtroppo si trovano ancora in commercio molti prodotti per i piccoli con petrolati e altre sostanze dannose per l’ambiente.
Uriage ha creato la nuova linea Bébé dedicata appunto ai bambini con una vasta scelta di prodotti (creme, acque, olii, latte e stick) per trattamenti idratanti, trattamenti specifici e trattamenti anti-irritazioni.
L’Acqua Termale di Uriage si trova nel cuore delle Alpi francesi ed è stata scoperta oltre 2000 anni fa dagli antichi Romani. I laboratori Uriage sono riusciti a racchiudere tutti i benefici di questa acqua termale in prodotti di alta qualità che aiutano la pelle di tutta la famiglia.
La linea Bébé per una pelle sensibile e secca
I prodotti sono formulati a base di Acqua Termale di Uriage 100% pura e naturale e di ingredienti essenziali che sono stati riconosciuti per la loro efficacia. Tutti i prodotti sono sottoposti a test dermatologici e/o pediatrici e sono un perfetto alleato per le pelli più sensibili.
La maggior parte dei neonati presenta una pelle con tendenza atopica, caratterizzata da pelle secca o molto secca e che può presentare lesioni cutanee pruriginose
Le cause possono essere diverse: predisposizione genetica (se uno od entrambi i genitori ne soffrono), inquinamento, freddo, stress e alimentazione.
Io ho avuto il piacere di provare proprio due prodotti pensati per le pelli particolarmente sensibili con problemi di secchezza e prurito. Scopriamoli insieme.