Alessandra Style

Weleda, cosmesi Ecobio per Bambini e Neonati alla Calendula

weleda bambino

La pelle dei più piccoli è molto delicata e la scelta di detergenti e creme da usare deve essere fatta con cura. Weleda ha pensato alle esigenze di tutte le mamme attente al benessere dei propri bambini, creando la Linea Baby Calendula completamente naturale. Tutti i prodotti sono privi di profumi sintetici, coloranti, conservanti e oli minerali. Adatti fin dal primo giorno di vita.

Ho avuto il piacere di provare tre prodotti che ora vediamo insieme:

Baby bagno Calendula

Cremosa emulsione dal delicato profumo di camomilla e palmarosa, a base di olio di sesamo e di mandorle dolci. Deterge la pelle del bambino senza disidratarla. La formulazione ha un effetto calmante e lenitivo, protegge contro l’essiccazione e supporta il rivestimento protettivo naturale della pelle. Non produce schiuma poiché non contiene tensioattivi che possono seccare la pelle. Una volta terminato il bagnetto, potete avvolgere subito il bimbo in un asciugamano, poiché non è necessario risciacquarlo.

Baby Crema Fluida Calendula

È una cremosa emulsione delicatamente profumata e di facile assorbimento, a base di olio di sesamo, mandorle dolci e con gli estratti di fiori di calendula e camomilla, da coltivazioni bio. Sostiene l’idratazione e la morbidezza della pelle del bambino. Ideale per l’uso quotidiano, è indicato anche per gli adulti con la pelle sensibile. Dopo il bagno, applicare su tutto il corpo del bambino e massaggiare.

Crema Protettiva Calendula

La crema protettiva alla calendula protegge e lenisce ad ogni cambio di pannolino. Pura cera d’api, lanolina ed ossido di zinco formano un naturale strato protettivo in grado di contrastare gli effetti dell’umidità del pannolino sulla pelle del bebè. L’olio di mandorle dolci e di sesamo e gli estratti di calendula e camomilla da coltivazione biologica, leniscono, calmano la pelle e aiutano a ripristinare velocemente la rigenerazione cutanea. È un prodotto delicatissimo e può essere utilizzato senza preoccupazioni anche nel caso in cui la cute sia arrossata ed irritata. Dopo un’accurata pulizia, applicare uno strato sottile di crema sulla pelle asciutta della zona pannolino. Adatta a tutti i tipi di pannolini, inclusi quelli di stoffa.

Weleda, cosmesi Ecobio per Bambini e Neonati alla Calendula

537 votes