Tra i colori moda del 2018, il verde è la vera tendenza: luminoso, elegante e super chic in tutte le sue sfumature. E soprattutto sta bene a tutte. Il verde è bello in total look ma è perfetto da indossare anche spezzato.
Esistono tante tonalità di verde, basta scegliere quella adatta alla propria carnagione per rendere questo colore un alleato del proprio stile. Le tonalità verde chiaro staranno benissimo alle bionde, le palette color smeraldo, verde militare e verdone saranno perfette per le brune, mentre i verdi più acidi e cangianti sono un must.
E allora vediamo come possiamo indossare questo energizzante colore, giocando con tutte le sue sfumature, dal verde prato, al salvia, al lime…
10 consigli per indossare il verde
1. Le tonalità più chiare di verde si sposano bene con colori scuri, come blu cobalto, grigio e nero: risalterà ancora di più in tutta la sua brillantezza. Perfetto quindi per un look serale.
2. Il verde si adatta perfettamente anche ai toni più naturali (sabbia, argilla, legno). Per un look casual si può abbinare con il bianco e le tonalità nude(pesca, ocra, beige, crema).
3. Lega benissimo con le stampe floreali e quelle etniche.
4. Il verde sta benissimo abbinato al denim: ad esempio un top verde con i jeans o un bel vestito color prato con una giaccia leggera in jeans per un look sbarazzino. Il successo è assicurato!
5. Alcune tonalità di verde si possono combinare con altri colori intensi, come il giallo e il rosso. Immaginate un blazer giallo su un vestito verde.
6. Il verde è perfetto anche con le nuance pastello: rosa, lilla o azzurro.
7. Il verde è perfetto con le varie tonalità di rosso: da quelle più strong, come il rosso scarlatto e l’amaranto, fino al ruggine, al rosso marsala e al mogano.
8. Puoi indossare il colore della stagione anche nel make up: le principali marche di cosmetici hanno infatti già lanciato ombretti, matite, mascara, eyeliner e smalti nelle varie tonalità i verde.
9. Se non vi sentite a vostro agio ad indossare capi di colore verde, ma volete essere alla moda, scegliete accessori di colore verde: un paio di orecchini, un anello, un bracciale, oppure una borsa.
10. Usate il verde per mettere in risalto il colore della vostra pelle, dei vostri occhi e dei vostri capelli. Se avete la carnagione olivastra, capelli e occhi scuri scegliete un verde intenso e deciso, abbinato a oro, verde oliva e arancione. Se invece i vostri colori sono più nordici, siete bionde e avete pelle e occhi chiari, optate per nuance più delicate: combinate il verde con l’azzurro, in particolare gioca con le tonalità del turchese e del verdeacqua. Se avete capelli castani e occhi chiari, il verde acceso è perfetto per voi, se lo indossate con colori pastello e insieme al bianco. Infine se avete capelli rossi e pelle rosata scegliete la tonalità Greenery con sabbia, miele, beige rosato e marrone castagna.
La mia proposta
Per questo look ho scelto un abito svolazzante firmato Koralline, verde con stampa fiorata, praticamente due delle maggiori tendenze di questa estate. Ho abbinato anche un paio di sandali di Samoa, comodissimi, dal sapore etnico.
Follow me on INSTAGRAM (@alessandra_style)
4.8/5 based on 37 votes