Alessandra Style

5 regole per creare un look color block

Una delle tendenze del 2017 è creare looks in color block. Ma cosa significa? Il color block consiste nell’accostare colori intensi e diversi tra loro, abbinando capi di vestiario ed accessori dalle nuance differenti per creare un gioco visivo molto originale che salta all’occhio. Colori colori e ancora colori: questa è la regola principale per un look di tendenza. Creare un look in color block è molto semplice, basta seguire poche regole, scegliendo i capi giusti e accostandoli tra loro in maniera adatta e abbinando accessori giusti.
Oggi vi mostro il mio look color block e 5 regole per non sbagliare:

  1. Mescolare colori a contrasto – La regola fondamentale su cui si basa la tendenza color block è l’unione di colori contrastanti tra loro. Bisogna comporre l’outfit unendo colori molto diversi, e non sfumature di una stesso tono, ad esempio il rosso e il viola o il celeste e il corallo. L’importante è creare abbinamenti forti e incosuenti, facendo sempre attenzione ad unire colori armonici tra loro. Gli accessori sono fondamentali e devono essere scelti con attenzione.
  1. Utilizzare solo colori accesi – I colori devono essere forti ed accesi, non bisogna scegliere tonalità tenui o sfumate.
  1. Scegliere dai 2 ai 4 colori differenti – Si possono abbinare dai due ai quattro colori diversi. Scegliendo più tonalità l’armonia dell’abbinamento si perderebbe completamente.
  1. Divisione netta tra i colori – La divisione tra le tonalità scelte deve essere netta. Ogni colore separato e ben distinto dall’altro, i capi non devono essere ad effetto degradè e le nuance di ognuno di essi devono apparire ben distinte. In molti casi è possibile utilizzare capi all’interno dei quali già è presente il color block.
  1. Nessuna fantasia, solo capi a tinta unita – L’ultima regola fondamentale riguarda la scelta di capi a tinta unita. Per un perfetto look in color block bisogna scegliere vestiti ed accessori dal colore unico, senza alcuna fantasia. Il gioco dei contrasti netti e distinti, che rende unico un look in color block, non sarebbe possibile se si utilizzano abiti con disegni o decori. Del resto il contrasto intenso dei colori renderebbe eccessivo qualunque tipo di fantasia decorativa.

Cosa indosso: Borsa NumeroVentidue, Bracciale e Collana De Liguoro, Scarpe Primadonna, Abito Liu Jo

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

 

5 regole per creare un look color block

537 votes