Alessandra Style

Come abbinare i toni del marrone

Ciao ragazze, prima di partire per Milano per il Micam, il Mipel e la Settimana della moda, vi lascio il mio outfit sui toni del marrone.

I toni del marrone tornano a farsi largo ogni anno sia nelle collezioni invernali che in quelle estive. Il marrone, secondo me, nelle sue sfumature più chiare di beige e champagne e in quelle più scure di caramello, cognac e terra, è indispensabile nell’armadio.

Il marrone nelle sue gradazioni più scure è facile da abbinare a tinte altrettanto scure, quali il nero e il blu. Il nero e il marrone rappresentano un mix dal successo assicurato: capispalla cammello e terra sono la scelta ideale su abiti a tubino in total black, ma anche su coordinati con articoli in pelle nera come i pantaloni e le bluse che vanno tanto di moda in tempi recenti.

Il marrone si abbina molto bene anche con il blu, preferibilmente in sfumature di cobalto e blu notte, perciò lasciate da parte il blu elettrico. Proprio per questo, coordinare bluse, maglioni e top marroni con capi in denim è una scelta consigliata, soprattutto se sono realizzati in lavaggi scuri o degradé.

Le gradazioni chiare di marrone sono invece da preferire in abbinamento con toni neutri, soprattutto se la vostra predilezione va a capi dall’allure bon ton.

Il rosa cipria, il bianco e l’avorio si coordinano in maniera perfetta con il beige e il marrone champagne, perciò se indossate un abito o un coordinato in queste nuances sorbetto, un capospalla marrone chiaro sarà la scelta perfetta per non sbagliare.

Cosa indosso: Cappello Filippo Catarzi, Maglia Oroblu, Scarpe Peperosa

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

Come abbinare i toni del marrone

537 votes