[dropcap size=small]C[/dropcap]iao ragazze, oggi vi voglio parlare di una stilista, anzi una vera e propria artista … Vanessa Foglia e il suo brand ABITART.
Sono sincera, non conoscevo questo brand ne sono venuta a conoscenza grazie a Anthea, e ne sono subito rimasta colpita!
In queste foto indosso un completo firmato tutto Abitart, il pezzo forte … è la gonna, me ne sono innamorata, è stupenda, lunga e con volant come piacciono a me!
Vanessa Foglia crea un Total Look di abiti e accessori che si compongono come quadri pittorici. Le sue collezioni nascono sempre da un complesso uso della geometria dei tessuti, con inserti di diverso materiale, elementi espandibili quali zip e bottoni, che reinventano gli spazi e mutano la forma, creano abiti che si trasformano addosso. E poi tanto colore… anche come esternazione dello stato della propria anima, sempre “colorata”, come la sua.
Abitart prende vita da una tradizione che dura da oltre quarant’anni. Nato come prestigioso Atelier, di proprietà della mamma della Designer Vanessa Foglia, si era da subito definito come una vera fucina di tendenze. Frequentato dalle signore più chic e avangarde della Roma di quegli anni, proponeva sempre novità interessanti, azzardando sperimentazioni insolite e collaborando con i grandi fotografi dell’epoca quali Aldo Fallai e David Hamilton. Negli anni ’90 avviene il passaggio del testimone. Cresciuta fra i tessuti dell’Atelier, Vanessa aveva ereditato sin da piccola una straordinaria creatività e una grande passione per la moda. E così che la Designer inizia a sviluppare il suo personale “spazio creativo”, rivoluzionando l’Atelier fino a farlo diventare un Brand.
P.S. grazie Anthea per avermi fatto conoscere questa meravigliosa collezione.
Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)
Hello girls, today I want to talk about a fashion designer, even a real artist … Vanessa Foglia and its brand ABITART.
I’m sincere, I did not know this brand are aware thanks to Anthea, and I’m immediately impressed!
In these photos I wear a dress signed Abitart, the strong point … is the skirt, I fell in love with it, it is beautiful, long and frilly as I like!
Vanessa Foglia creates a total look of clothes and accessories that are made up as pictorial pictures. Her collections are always the use of a complex geometry of tissues, with inserts of different materials, such elements expandable zip and buttons, that reinvent spaces and change the shape, creating clothes that turn on him. And then a lot of color … even as externalization of the state of her soul, always “colored” as her.
Abitart comes alive a tradition that has lasted for over forty years. Born as prestigious Atelier, owned by the mother of the designer Vanessa Foglia, she was immediately defined as a real melting pot of trends. Frequented by the ladies of the most chic and avangarde Rome of those years, always she is proposing interesting news, risking unusual experiments and working with the great photographers of the time such as Aldo Fallai e David Hamilton. In the 90s there is a change of the witness. Grown between the tissues of the Atelier, Vanessa had inherited since childhood an extraordinary creativity and a passion for fashion. And so that the designer starts to develop her own “creative space”, revolutionizing the Atelier until it becomes a brand.
P.S. Anthea thanks for introducing me to this wonderful collection.
Follow me on INSTAGRAM (@alessandra_style)