Alessandra Style

Abiti con stampa a pois, la tendenza del 2021

abiti pois

Gli abiti a pois ritorna tra le tendenza della primavera estate 2021. La stampa a pois regala una sfumatura rétro a vestiti e accessori contemporanei e conserva un allure sempre elegante. Come indossarla? In total look o solo come dettaglio dell’outfit, in bianco e nero o in nuance sgargianti. L’importante è interpretarla con personalità e stile.
Senza tempo, evergreen, ha un che di elegante che riporta indietro nel tempo, senza però mai essere banale e noiosa. Nei decenni, le varie correnti di moda hanno interpretato in modo diverso questa fantasia, passando dai romanticissimi costumi degli anni Sessanta, alla sensualità estrema del burlesque degli anni Novanta.
I pois sono perfetti sia per capi d’abbigliamento che per accessori. Per evitare però l’esagerazione, il segreto è mixare: scegliere quindi fantasie monocolore da abbinare alla stampa pois. Non solo la combo bianco-nero, ma nel 2021 troveremo anche capi super colorati, arricchiti da pois chiari e scuri.

Abiti con stampa a pois

Gli abiti con stampa a pois sono quanto di più chic si possa desiderare, sia lunghi, corti che midi. Per un effetto retrò basterà indossare sui piedi delle Mary Jane, mentre se si vuole sdrammatizzare l’intero look, non resta che abbinare delle semplici sneakers.

Io ho scelto questo abito della linea Black Dresses con stampa a pois di Femme Luxe. Femme Luxe, un negozio di abbigliamento femminile on-line, per donne amanti della moda e dello stile. Dove potrete trovare una vasta scelta di abiti, pantaloni, maglie, leggings, tute, giacche, scarpe e accessori.

A voi piace la stampa a pois?

Abiti con stampa a pois, la tendenza del 2021

537 votes