Alessandra Style

Ballerine Estate 2018: a punta, allacciate e elegantissime

Romantiche e femminili, le ballerine sono tra i modelli di scarpe più amati da noi donne, specialmente durante la bella stagione, perfette per qualsiasi look, sia di giorno che di sera.
Hanno il potere di essere abbinate praticamente a tutto: dai jeans alle gonne fino agli abitini più romantici, sono un vero e proprio passe-partout. Degli esempi? In ufficio, con un bel tailleur (sia gonna che pantalone) o con un paio di pantaloni culotte e una camicia bianca; nel tempo libero con jeans e t-shirt o capri e blusa leggera; di sera, con abitini iperfemminili e gonne svolazzanti. Insomma le ballerine possono essere indossate 24 ore su 24 senza rinunciare mai allo stile e sono versatili a 360 gradi!
Senza dimenticare poi che durante le cerimonie e le occasioni eleganti, diventano alleate indispensabili e “salvatrici” per i nostri piedi!

Quale scegliere? Beh c’è l’imbarazzo della scelta. In commercio ci sono diversi modelli: a punta più affusolata o tonda, in pelle o in raso, basic o impreziosite da glitter e applicazioni preziose, con fiocchetto o con cinturino alla caviglia, declinate in tantissimi colori … la scelta sta a voi.

Più versatili delle décolleté, più femminili delle sneakers, le ballerine sono davvero un must-have nel guardaroba di una donna, un vero Jolly.

Stella Sofia, ballerine deliziosamente bon ton!

Per questa estate io ho scelto un paio di ballerine di Stella Sofia, un brand di calzature attento ai dettagli e alla qualità.
Stella Sofia crea scarpe bon ton per per le donne dinamiche che non intendono rinunciare alla qualità e allo stile. Tutte le calzature (ballerine, stivaletti ed eleganti stringate) sono realizzate da laboratori artigianali in Italia, esaltando così il Made in Italy.
I punti di forza dell’azienda sono l’esperienza maturata da generazioni nell’industria calzaturiera della moda, la costante voglia di innovazione, ricerca di qualità e l’attenzione ai dettagli. Stella Sofia sperimenta i mix più creativi di pellami e rifiniture, dando un accento inconfondibile con fiocchi e nastri e la costante selezione di forme e colori esclusivi.

Io mi sono innamorata di un paio di ballerine molto particolari. Sono d’ispirazione romana con allacciatura alla caviglia e punta affusolata. Poiché cercavo un paio di ballerine raffinate e eleganti da abbinare a vari abitini ho preso un colore blu effetto metal brillante. Che dire sono perfette da indossare nelle serate estive al mare o in città, ma anche di giorno se si vuole dare un tocco di femminilità e bon ton al look. Che ne pensate, vi piacciono? Non vedo l’ora di farvele vedere indossate con altri look.

Nel frattempo lasciatevi conquistare dai modelli di Stella Sofia, potete tranquillamente acquistarli sul loro sito internet … Che aspettate ora ci sono anche i saldi!

Ballerine Estate 2018: a punta, allacciate e elegantissime

537 votes