Alessandra Style

Con il blu non si sbaglia mai

Adoro il blu, è in assoluto uno dei miei colori preferiti. Mi fa pensare al cielo, al mare, all’estate …
Il colore blu è il simbolo della calma, della tranquillità e dell’equilibrio, ha la capacità di generare energia mentale, un senso di rilassamento e profondità di sentimenti.

Il blu è un colore favoloso, sta bene a tutte e si sposa con quasi ogni altro indumento di un guardaroba. Con il blu non si sbaglia mai.
La moda lo consacra declinandolo in ogni tonalità, per capi e accessori, il blu diventa d’ordinanza. Mai esagerato, simbolo di sobrietà, classe ed eleganza.
Il blu, quello acceso, può essere indossato in qualsiasi orario, da mattina a sera senza essere fuori posto, funziona sempre e comunque, sia in tinta unita sia con stampe e ricami perché non risulta mai invadente.
Un consiglio? Dà il suo meglio se indossato alla sera, rivelandosi un’alternativa chic alle scelte più classiche.

Stylewe, la mia scelta

Circa un mese fa stavo cercando un abitino corto blu per una cerimonia e mi sono imbattuta nel sito Stylewe.com. Si tratta di uno shop online dove si possono trovare capi di abbigliamento e accessori creati unicamente da stilisti e designer professionisti. La cosa che mi è piaciuta subito di questo sito è che ha un’ampia scelta e si trovano modelli originali, non le solite cose viste e riviste.
Scorrendo pagina dopo pagina ho trovato l’abito che cercavo. È stato amore a prima vista. Un abito corto, lento, semplicissimo, ma con dei dettagli particolari sulle maniche e sul fondo con tanto piccole pieghe. Con il movimento del vento, questo abito mi ricorda tanto l’eleganza di una medusa.

Gli accessori

Per rendere il look romantico ho abbinato la mia borsa Elodie firmata Salce 197. Elodie è una borsa piccola e pratica da tutti i giorni, ma allo stesso tempo curata nei minimi dettagli e sempre al passo con i tempi, caratterizzata da un fiocco e da alcune borchie. È una borsa casual-chic creata appositamente per adattarsi agli stili di vita urbani e ad ogni occasione.
Ho abbinato il mio cappello Filippo Catarzi che già conoscete e un paio di sandali dorati di Bonprix e bracciale 4You Jewels.
Infine ho scelto degli orecchini firmati De Liguoro dello stesso colore dell’abito.
Ciliegina sulla torta …smalto rosso … per essere perfettamente super chic.

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

Con il blu non si sbaglia mai

537 votes