Alessandra Style

Bruno Carlo, la seduzione è nelle nostre mani …

Il guanto, come è noto, è un accessorio dell’abbigliamento usato per proteggere le mani dal freddo. Ma chi avrebbe detto che il guanto sarebbe diventato un simbolo importante di seduzione? Nel 1946 Rita Hayworth nel ruolo di Gilda ha lasciato tutti gli uomini a bocca aperta togliendosi semplicemente un lungo guanto. Nella famosa scena, mentre Gilda sta cantando si sfila lentamente il guanto, con una sequenza di movenze, di gesti e sorrisi che annebiano la vista di Johnny.
Ebbene sì ai guanti lunghi fino al gomito o appena al di sotto per sentirsi come dive.
Li abbiamo visti indossati dalle più grandi icone di stile come: Marilyn Monroe in “Gli uomini preferiscono le bionde” con i suoi indimenticabile guanti rosa shocking, Audrey Hepburn e i suoi iconici guanti neri nel film “Colazione da Tiffany” , dalle principesse più eleganti della storia come Sissi e Grace Kelly.
Perfetti sotto importanti capispalla o anche da soli con abiti smanicati per evidenziarne taglio e silhouette, sono disponibili in diverse nuance di colore, soprattutto neri quando si tratta di pelle, ma anche rossi, verde bosco, blue elettrico, cipria, e in diverse tonalità pastello.
Chi mi conosce sa benissimo che non posso fare a meno dei guanti sia per ripararmi dal freddo (visto che sono freddolosa a livelli esagerati!) sia perché secondo me donano quel tocco di stile che serve a completare un outfit.

Oggi vi mostro i miei nuovi guanti firmati Bruno Carlo. Morbida pelle Suede sfoderata di colore Rosso che veste la mano con seducente audacia fino a metà braccio. Impossibile non catturare gli sguardi indossando dei guanti così eleganti e sensuali. Li adoro.
Cosa indosso: Abito Michael Kors, Stivaletti Identità, Orecchini De Liguoro, Borsa Tuscany Leather.

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

 

Bruno Carlo, la seduzione è nelle nostre mani …

537 votes