Alessandra Style

Cappotto oversize, le tendenze autunno inverno 2017/2018

Il capo che più di ogni altro non può mancare nella stagione fredda è il cappotto. Il cappotto, infatti, è il capo di abbigliamento più importante del guardaroba invernale. Da sempre rappresenta l’indumento che, anche in periodi di povertà – come tra le guerre – si tendeva a pulire e a ricucire o rifoderare, a mantenerlo in buono stato, perché è un po’ come un biglietto da visita: è il primo contatto ufficiale con “il mondo esterno”, durante la stagione fredda. Il cappotto da solo svolge metà del dovere di ogni outfit!

Le tendenze Autunno Inverno 2017/2018

La stagione fredda vede cappotti tingersi di colori vistosi, con romantiche applicazioni e stampe floreali. In lana, colorati, a vestaglia, lunghi o corti: sono tanti i modelli di tendenza di questa stagione. Ovviamente è imperdibile il classico cappotto cammello, must-have di stagione.
Tra i colori di tendenza troviamo i rosa – cipria, pesca e fucsia – i rossi fiammanti, il verde – greenery, bottiglia e petrolio – il giallo ocra, il bordeaux, il celeste, il blu, senza dimenticare il nero e il grigio. Molto interessante anche il bianco, da sfoggiare in total look o in combinazione con tinte scure per un irresistibile gioco di contrasto.
Le silhouette sono over, leggermente svasate o dritte, con modelli a doppiopetto e a vestaglia. Sono di particolare tendenza le versioni lunghe alla caviglia, bellissime da portare aperte sia su look casual in denim sia con minidress eleganti.

La mia proposta

Io sono freddolosissima, ma nonostante ciò adoro l’inverno, per questo acquisto sempre capi super caldi. Per il mio look ho scelto un cappotto firmato La Riga. Caldo, morbido e avvolgente, di ispirazione retrò. Il colore Blue bell è delicato e raffinato, un cappotto di lana, dalle linee over molto femminile che si adatta a outfit casual e eleganti. Infatti io l’ho abbinato a un paio di jeans e stivaletti neri. Che ne pensate?

Cosa indosso: Scarpe Peperosa, Cappello Filippo Catarzi, Gioielli De Liguoro.

Cappotto oversize, le tendenze autunno inverno 2017/2018

537 votes