Quando le temperature sono basse non si sa mai come vestirsi per non rinunciare allo stile. Spesso ci si veste a strati, la cosidetta “cipolla”, rischiando di sembrare dei fagotti! Vediamo insieme le regole per creare un perfetto outfit per proteggerci dal freddo senza rinunciare allo stile.
Per vestirsi bene quando fa freddo basta seguire piccoli trucchetti…
- Vestirsi a cipolla. Sotto i maglioni è bene mettere canotte, body, camicie e maglie termiche.
- Capispalla caldi. Ovviamente i più caldi sono le eco-pellicce e i montoni. In commercio se ne trovano di ogni modello: lunghe, corte, colorate, a fantasia … e oltre a riscaldare, diciamocelo ci danno anche un’aria dai vip! Pi ci sono i classici piumini che sono caldissimi ma sono molto più sportivi.
- Maglioni di lana. Sotto i capispalla l’indumento più caldo da indossare è un bel maglione di lana, meglio se a collo alto.
- Secondo me le scarpe più calde sono stivali e stivaletti in pelle. Il consiglio furbo? … mettete un paio di calzini oltre le calze
- Collant di lana. Se avete deciso di indossare un abito o una gonna dovete indossare un bel paio di collant di lana pesanti. Se fa particolarmente freddo potete indossarle anche sotto i pantaloni!
La mia proposta
Questa è la mia proposta antifreddo. Ho indossato un dolcevita, con una canotta sotto. Come capospalla ho optato per un caldo montone con ecopelliccia interna, gonna e collant di lana a quadri multicolore. Ed infine per dare un tocco ancora più glam ho indossato un cappello con un ponpon di pelliccia colorata e una borsa dorata.
Cosa indosso: Stivali Samoa Shoes, Cappello Filippo Catarzi, Collant Omero Collant, Borsa Ynot?, Montone Barone Firenze