Le tendenze di questa Primavera Estate 2019 parlano il linguaggio dei fiori, un’esplosione floreale poetica e coloratissima. Le stampe floreali sono l’idea moda sempre vincente per accogliere la nuova stagione con lo spirito e i colori giusti, perché sono delicati e romantici, perché sono un inno alla gioia di vivere e perché mai come quest’anno si declinano in una tale varietà di fantasie, stampe e pattern da mettere d’accordo tutte.
Petali, boccioli e foglie sono all over su abiti, scarpe e borse … ma come abbinare le fantasie floreali?
I fiori sbocciano ancora una volta sugli abiti, sulle scarpe, sulle borse e sugli accessori. Le fantasie floreali sono le vere protagoniste di un abbigliamento pensato per infondere gioia.
Il loro punto forte è la versatilità: il mix di colori permette di abbinarle sia a capi monocromatici che a quelli più fantasiosi e colorati. Sì alle sovrapposizioni di stampe, all’accostamento di fiori di varie dimensioni, e agli accessori in pendant con la stampa. Ma attenzione a non esagerare nell’indossare troppi colori, o all’accostamento di stampe inadatte come pied de poul, quadretti vichy e checked print.
La mia proposta
In questo look indosso un abito firmato Camomilla Italia: un abito lungo con fantasia floreale e con spalline sottili. Un concentrato di femminilità ed eleganza date da un abito romantico con balza sulla parte superiore. Il modello presenta una vita stretta e gonna morbida con dettaglio crochet. Da indossare con sandali, sarà perfetto per un aperitivo.
Infatti io ho abbinato un paio di sandali firmati Jeannot, rossi impreziositi da forme geometriche. Un’azienda italiana a conduzione familiare che da oltre 70 anni realizza calzature da donna casual e sofisticate.
La Collezione Primavera Estate 2019 è una sinfonia di colori e ispirazioni geometriche, intrecci e applicazioni, dedicata alla donna urban-contemporary. Tridimensionalità per un look più eclettico, pattern decisi prendono vita attraverso il taglio laser, le fasce elastiche forniscono un ulteriore elemento di dinamismo allo stile. Finiture impreziosite, fiocchi e fantasie floreali danno un tocco romantico alla collezione, donandole eleganza. Lycra, raso e pelli laminate sono tra i protagonisti della stagione oltre ai più tradizionali vitello e nappa. Forti elementi cromatici come il rosa, l’ocra e il celeste sottolineano l’umore giocoso della collezione SS19 che trova riflesso nelle ispirazioni geometriche. Una proposta che conferma le caratteristiche tipiche del marchio e, allo stesso tempo, coglie nuove tendenze, senza mai rinunciare al comfort.