Alessandra Style

Il ritorno del tessuto Suede

Suede è un termine inglese e significa camoscio, poi diventato un termine comune per indicare tutti i tessuti in pelle scamosciata. L’invenzione del materiale si deve far risalire a moltissimo tempo prima. A quando le tribù dei pellerossa conciavano la pelle in questa maniera per farsi vestiti e accessori.

Il suede è una delle tendenze moda che amo di più, un tessuto morbido e voluttuoso che gli stilisti hanno utilizzato per creare abiti e accessori. La moda lancia lo stile da cowboy, ispirato agli anni ’70 e il suede, meglio conosciuto come camoscio, è il tessuto simbolo di questi anni.
Gonne, pantaloni, stivali, borse ma sopratutto abiti lunghi e mini, spesso dal taglio chemisier rendono questo tessuto una delle tendenze moda da seguire per questa stagione. Tanti anche i brand che hanno dedicato diversi pezzi delle loro collezioni a questo trend.

Abbinare un abito di camoscio per un look da giorno è davvero facile e senza troppi fronzoli si può essere davvero glamour e alla moda.
I colori suede vanno dal classico cammello con tutte le sue declinazioni fino al rosa cipria, al marsala e a varie fantasie tra cui quella animalier.

Per il mio look da giorno ho scelto un abito chemisier scamosciato, firmato Kocca, con maniche corte e scollatura a V con un cordoncino incrociato a cui ho abbinato sandali marroni e calze a rete color carne.

La collezione Primavera-estate 2017 di Kocca, raffinata, dinamica e seducente, è un mix di capi creato per piacere a donne concrete e versatili. Ricerca di tessuti e costante attenzione al dettaglio contraddistinguono la proposta di Kocca. Uno stile estremamente femminile, d’ispirazione nostalgica e allo stesso tempo folk, come le atmosfere che caratterizzavano le location periferiche degli anni ‘60 e ’70. Kocca rielabora queste suggestioni in chiave attuale con l’inserimento di elementi dal sapore urban.

Voi cosa ne pensate di questo tessuto?

Cosa indosso: Borsa Numeroventidue, Gioielli 4You Jewels

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

Il ritorno del tessuto Suede

537 votes