Alessandra Style

Come indossare una gonna di tulle

Chi non ha sognato, almeno una volta da bambina, di indossare una gonna di tulle per apparire come una principessa?
La scena più iconica di “Sex and the City” è senz’altro quella in cui Carrie Bradshaw cammina per New York con indosso un tutù da ballerina. Una mise simile è stata ricreata nell’ultimo episodio della serie come anche nel primo film, diventando quasi il segno distintivo di tutta la serie. Come ha influito sulla moda? La tendenza della gonna di tulle piace a stilisti, celebrities e fashion victims … siate pronte a sfoggiarla anche questo inverno.
Tessuto leggerissimo e trasparente, il tulle è uno dei grandi protagonisti del momento. Negli ultimi tempi ha assunto un ruolo di rilievo, tanto da diventare uno dei must-have nel nostro guardaroba.
Le gonne di tulle (lunghe o corte) sono adatte a tutte e si possono realizzare look ricercati, romantici e rock. Da sfoggiare con una semplice T-shirt con slogan o un top bustier, o con la camicia in denim, col lupetto o con la felpa basica. Con sneakers, decollete o tronchetti
In molte pensano che la gonna di tulle possa essere indossato solamente la sera, magari per qualche evento chic, da trascorrere con gli amici, magari durante un party. Di fatto, però, questo must have, proprio per il suo status, può essere indossato in vari momenti della giornata.

Come abbinare la gonna di tulle

Corta, lunga o longuette, candida, colorata o dark… le vetrine impazzano di modelli e stili differenti. Ecco alcuni consigli su come indossarla e abbinarla:

Io ho scelto una gonna nera corta di Fruscio abbinata a un crop top con una bella scollatura sulla schiena e un paio di tronchetti.

Cosa indosso: Borsa Salce 197, Cappello Filippo Catarzi, Orecchini De Liguoro, Orologio Mockberg

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

Come indossare una gonna di tulle

537 votes