Alessandra Style

Jadea l’intimo perfetto per Capodanno

Domani 31 Dicembre 2018 sarà la notte più lunga dell’anno che ci porterà a salutare il nuovo anno 2019. Tra un regalo e l’altro, è tempo di pensare anche all’intimo da indossare per questa nottata speciale. Subito siamo invase da mille domande … rosso o nero? Super sexy o basic? Body o Baby-doll? Pizzo o seta? Slip o perizoma? Push-up o bralette?

Perché si indossa il rosso a Capodanno? Origini e simbolismo di questa usanza portafortuna

Indossare qualcosa di rosso a Capodanno è, per molti, un rito propiziatorio: si accoglie il nuovo anno con l’auspicio che ci porti fortuna, salute, sicurezza. Il colore rosso porta con sè significati positivi. La tradizione del rosso a Capodanno nasce in Cina: nel simbolismo orientale il rosso è il colore della fortuna, della prosperità e della buona sorte, e viene utilizzato di solito durante le celebrazioni nuziali come buon auspicio per gli sposi e la loro nuova vita insieme: un augurio di fertilità e felicità in amore. Dietro a questo simbolismo c’è una leggenda: fin dall’antichità i cinesi utilizzavano il rosso per scacciare il Niàn, una figura mitologica rappresentato sotto forma di bestia mangia uomini, che secondo tradizione, farebbe la sua comparsa proprio durante il Capodanno cinese. Il rosso sarebbe quindi uno “scaccia demoni”, in grado di mandare via gli spiriti maligni, divenendo un colore portafortuna.

Secondo altre testimonianze, la tradizione del rosso a Capodanno risalirebbe al 31 a.C. ai tempi degli antichi romani sotto Ottaviano Augusto. Durante il Capodanno romano uomini e donne indossavano vesti di coore rosso come simbolo di potere, fertilità, salute e ricchezza. Il rosso era considerato anche il colore della passione, dell’energia e della fortuna: quale migliore auspicio, quindi, per il nuovo anno?

La nostra tradizione vuole che, i capi rossi da indossare la notte del 31 dicembre, siano rigorosamente un regalo, quindi nuovi e da indossare solo per l’ultima notte dell’anno, per essere poi gettati il giorno dopo.

Intimo rosso o nero?

Il rosso è uno dei colori di tendenza quest’anno, amato dalle fashion victim, che lo introducono nei loro outfit in modo sapiente, rendendolo protagonista dei look. Il colore rosso ha il potere di farci sentire immediatamente: bellissime, sensuali e perché no, potenti. Impossibile dunque rinunciare a questo dettaglio, per affrontare la notte più pazza dell’anno.

Se è vero però che il rosso è il protagonista assoluto delle feste, c’è chi non lo ama e può optare per il colore nero, colore intramontabile, con la quale non si sbaglia mai neanche a Capodanno.
Se volete essere super sexy, vi consiglio di optare per un completino rosso o nero che sia, ma con dettagli in pizzo.

Le mie proposte

Per Capodanno e non solo ovviamente, vi mostro due completini di intimo Jadea della linea Galà. Il primo completino è un push-up e slip rosso con dettagli in pizzo e stampa animalier. Il secondo completino è in pizzo con dettagli color bronzo, composto da una bralette e brasiliana.

Jadea si rivolge alle donne che amano il comfort, perchè i capi sono realizzati con un cotone naturale pregiato che garantisce freschezza e leggerezza, reso più sfizioso da eleganti dettagli in pizzo. La collezione Jadea si divide in varie linee: Jadea Home, Jadea Moda, Jadea Chic, Jadea Galà, Jadea Maglie e Leggings, Jadea Teen, Jadea Baby.
La produzione Jadea interessa ogni fascia di età; le sue collezioni infatti comprendono sia la linea moda “young fashion” che quella classica.

Avete scelto l’intimo per la grande notte? Sono curiosa di sapere per quale modello e colore avete optato.

Jadea l’intimo perfetto per Capodanno

537 votes