Alessandra Style

M Collective, il mio abito a righe

Ciao  ragazze, come va? Scusate se ultimamente non pubblico tutti i giorni, ma sono a Milano e non riesco a essere sempre connessa! Oggi vi lascio un nuovo outfit dove indosso un abito che ho preso sul sito M Collective. Si tratta di un E-Commerce, semplice e intuitivo, diviso in varie sezioni (Donna, Uomo, Art&Food, Music&Tech, Beauty) e ulteriori sottocategorie. .
Si potrà spaziare attraverso 3 aree distinte:
– Minus: dedicata a uno stile minimal. Per quanto riguarda l’abbigliamento si tratta di capi tinta unita con una predominanza di bianchi, neri e grigi. Ma si possono trovare anche fragranze che sanno d’incenso e oggetti di design dalle linee pulite;
– Much: è l’area pensata per l’uomo che ama l’eleganza sartoriale e per la donna chic, ricercata, raffinata, dove si trovano dettagli handmade;
– More: questa zona si rivolge a tutti coloro che anche solo ogni tanto si divertono a giocare con colori estremi, eccentrici, a volte volutamente kitsch. Dedicato a chi vuole un’appeal futuristico, e stravagante.

Chi vive a Milano ha la possibilità di recarsi fisicamente nello store di M Collcective. Lo scopo dello store è dare visibilità a brand particolari, più difficili da trovare in giro, con un’identità e una storia da raccontare.
Ma la vera novità di M Collective è comunicare con il cliente attraverso i consigli virtuali dei designer tramite schermi interattivi. Infatti il cliente è circondato da ledwall che trasmettono videografiche associate agli stati d’animo e schermi touch screen ovunque. Avvicinando allo schermo il cartellino del prodotto scelto, si ottengono informazioni sulla marca, le taglie e le tinte disponibili nonché suggerimenti di abbinamenti da parte di fashion stylist e blogger che compongono lo staff¬ di M Collective, per ottenere un look unico.

Vi consiglio di visitare il sito, sono sicura che troverete quello che vi piace e magari potete autoregalarvi qualcosa o semplicemente fare un regalo a amici e parenti.

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

 

M Collective, il mio abito a righe

537 votes