Alessandra Style

Piero Guidi, stile senza tempo con Magic Circus

[dropcap size=small]C[/dropcap]iao ragazze, sono stata assente qualche giorno perchè ho passato un romantico weekend in Toscana! Chi mi segue su Instagram sa già dove sono stata, ma tra qualche giorno vi svelerò tutto.
Oggi vi mostro la mia nuova borsa firmata Piero Guidi della linea Magic Circus… Acrobati, ballerine, trapezioniste, stelle, leoni, elefanti e clown in colori vivaci stampati sutoni del marrone. È stato amore a prima vista con questa borsa, di classe, elegante e che allo stesso tempo mette anche allegria.

Nella seconda metà degli anni Ottanta, Piero Guidi era alla ricerca di una nuova linea che si aggiungesse alle collezioni che stavano già avendo successo in italia e all’estero. Si decise, quindi, di puntare sulla giocosità, lavorando sia sui colori sia sulle forme. Colori e forme si materializzarono sul tavolo da lavoro sulle atmosfere incantate del circo di Marc Chagall. Sui sogni di questo grande artista è nato Magic Circus.

Inoltre ho avuto il piacere di sfogliare il libro di Piero Guidi, un volume che esprime l’anima sognante e colorata delle borse di un’azienda conosciuta nel mondo, ma da sempre legata al suo territorio d’origine: l’Italia. Sfogliando il libro si può ripercorrere la storia del marchio attraverso le linee più conosciute: “Magic Circus” e “Lineabold”.

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

Piero Guidi, stile senza tempo con Magic Circus

537 votes