[dropcap size=small]A[/dropcap] primavera e per tutta l’estate fioccano gli inviti ai matrimoni di amici e parenti, a battesimi, comunioni e cresime. Una vera pioggia di partecipazioni! E abbiamo sempre il solito problema“cosa mi metto?”. Oggi parliamo di come vestirsi in caso si abbia un matrimonio di sera.
L’abito da cerimonia serale gioca le sue carte nella versione di vestito da sera lungo (dallo stile classico ed altamente sofisticato), che può essere impreziosito da cristalli Swarovsky, strass e paillettes.
Attenzione, comunque, a non esagerare: in queste occasioni è bene indossare capi eleganti, ma sobri, che non offuschino la sposa.
Come detto, l’abito lungo si palesa raffinato ed ideale, specialmente se costituito da tessuti dalla serica e lucente bellezza. Per cui, sì a raso, seta e velluto, magari intervallati e compiaciuti da un giocoso ed impalpabile tulle, perfetto per rendere il look ancora più etereo e signorile.
I modelli in lungo, poi, si sbizzariscono tra fluenti linee scivolate, seducenti tagli a sirena o sbarazzine geometrie asimmetriche.
Gli accessori completeranno il look: collane brillanti od orecchini dall’aspetto prezioso sono un must senza tempo.
Il vestito corto, comunque, non è completamente bandito, soprattutto con una rigorosa lunghezza al ginocchio: si dimostra ottimo nel sottolineare un mood più fresco e brioso, in molti casi evidenziato da drappeggi e volant, ma sempre caratterizzato da linee aderenti alla sinuosa silhouette.
Da evitare minigonne o minidress: per un evento elegante si rivelerebbero troppo cheap, fino a scadere nel volgare.
Io indosso un abito lungo nero monospalla che potete acquistare qui.
Le foto sono state scattate nella meravigliosa location QcTerme Roma, un resort di lusso ricercato ed una spa firmata QC Terme, all’interno dell’affascinante parco naturale di Traiano (ve ne avevo già parlato qui e qui)
Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)