Alessandra Style

Quando il rosso incontra il nero …

Il nero è uno di quei colori che non tramonterà mai. Il rosso è uno dei colori di tendenza di questa stagione … e cosa succede quando il rosso incontra il nero? L’ispirazione arriva da uno dei celebri romanzi di Stendhal, Le Rouge et le Noir. Trovo che il binomio cromatico rosso/nero sia molto intrigante e seducente.
Prendete come spunto questo abbinamento per creare outfit e mostrare un nuovo lato di voi stesse e dare vita a un look misterioso e al tempo stesso ipnotico.

Il mio look rosso e nero con sfumature di grigio

Amo il colore rosso da sempre e sono felicissima che sia diventato uno dei colori must questa stagione, così posso tranquillamente indossarlo senza che la gente si giri e mi guardi come un extraterrestre (cosa che capitava spesso gli altri anni!).
Anche io mi sono lasciata tentare da questa accoppiata vincente e elegantissima a mio avviso.
Ho scelto di declinare la combo rosso/nero in versione contrasto netto. Un paio di pantaloni pelle rossi, abbinati a stivaletti lucidi, body di pizzo con una giacca  e un eco pelliccia nera. Dulcis in fundo ho impreziosito il look con gioielli, che ovviamente non potevano non essere di pietre rosse…

Che ne pensate di questo abbinamento? Quando due colori così forti e sempre protagonisti delle tendenze si uniscono, non può che nascere qualcosa di imperdibile.

Cosa indosso: Scarpe Peperosa, Giacca Lariga, Pelliccia Kocca, Body Intimissimi, Gioielli De Liguoro, Guanti Istorique

Follow me on INSTAGRAM (@alessandra_style)

Quando il rosso incontra il nero …

537 votes