I sogni son desideri
di felicità
nel sogno non hai pensieri
esprimi con sincerità
si vede chissà se un giorno
la sorte non ti arriderà
tu sogna e spera fermamente
dimentica il presente
e il sogno realtà diverrà.
Così recitava la favosa canzone del cartone animato “Cenerentola”. Quante di voi hanno sognato da bambine di essere Cenerentola? di incontrare il Principe Azzurro? quante lo sognano ancora oggi? Per tutte noi che amiamo le favole il brand Rue Des Mille lancia la nuova collezione “I sogni son desideri..” ispirata a Cenerentola e alle Principesse delle favole.
La collezione «I sogni son desideri» riproduce con orecchini, bracciali e collane la raffinata ed elegante carrozza a forma di zucca con cui Cenerentola va al ballo, ma altre icone delle fiabe e dei desideri, dal Principe Ranocchio al cavallo a dondolo fino al divertente giullare.
La storia di Rue des Mille è la storia di una famiglia piena di brio e di intraprendenza. E’ la storia di un sogno chiuso in un cassetto che, come in una favola, diventa realtà. E’ il 1985 quando Roberto, la moglie Antonella e il cognato Federico decidono di aprire un’attività a La Spezia. In via dei Mille 99 avviano un’azienda per il commercio all’ingrosso di gioielli in oro e argento. Eppure Roberto non è tranquillo. C’è un sogno, un’idea meravigliosa a cui pensa da tempo. Creare qualcosa di proprio, un brand che possa coinvolgere ed entusiasmare tutta la sua famiglia. Gioielli che sappiano raccontare le emozioni, essere specchio dei sentimenti e dei desideri di ognuno. E le idee arrivano … e si trasformano in creazioni uniche, ricche di fantasia e allegria. Lettere, nomi, personaggi che raccontano storie, descrivono sentimenti, disegnano momenti e colorano la vita di emozioni semplici eppure uniche. Ecco perché il nome del brand è “Rue des Mille”: versione romantica e poetica della via dove è nata l’azienda, dove è partito il progetto di Roberto, Antonella e Federico. Famiglia e radici. Un sogno che diventa realtà. Un’idea che sa un po’ di favola e un po’ di avventura, proprio come la collezione “I Sogni son Desideri”.
E oggi vi mostro la mia nuova collana con ciondolo a forma di carrozza, in argento 925 bagnato in oro rosa, catena con pallini e sul ciondolo c’è un campanellino e un fiocchetto. Ho abbinato la mia “favolosa” carrozza ad un abito nero di pelle. Infatti gli abiti in pelle sono una delle tendenze di questo autunno inverno 2015/2016. Se avete voglia di essere fashion ma sexy questo inverno? Non potrete non avere nel vostro guardaroba almeno un capo in pelle, che sia una gonna, una giacca o un paio di pantaloni. Personalmente adoro i capi in pelle, e credo che da sempre questo tessuto sia sinonimo di sensualità.
Cosa indosso: Abito e scarpe Zara, Cardigan Marella, Occhiali Polaroid
Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)
A dream is a wish your heart makes
when you’re fast asleep
in dreams you will lose your heartaches
whatever you wish for you keep
have faith in your dreams and someday
your rainbow will come smiling thru
no matter how your heart is grieving
if you keep on believing
the dream that you wish will come true
This is the famous song of the cartoon “Cinderella”. How many of you have dreamed to be Cinderella? to meet the Prince Charming? For all of us who love fairy tales the brand Rue Des Mille launches new collection “Dreams are wishes ..” inspired by Cinderella and princesses of fairy tales
The collection “Dreams are wishes” creates earrings, bracelets and necklaces refined and elegant carriage shaped like the pumpkin with which Cinderella goes to the ball, but other icons of fairy tales and desires, from the Frog Prince rocking horse to the fun jester.
The history of Rue des Mille is the story of a family full of verve and resourcefulness. And ‘the story of a dream in a drawer, as in a fairy tale come true. E ‘in 1985 when Roberto, his wife Antonella and her brother Federico decide to open a business in La Spezia. Via dei Mille 99 start a company for wholesale of gold and silver. Yet Roberto is not quiet. There is a dream, a wonderful idea that thinks long. Create something of their own, a brand that can engage and excite the whole family. Jewels that are able to tell the emotions, to be a mirror of the feelings and desires of each. And the ideas come … and turn into unique creations, imaginative and fun. Letters, names, characters who tell stories, describe feelings, moments draw and color the life of simple emotions and yet unique. That’s why the name of the brand is “Rue des Mille”: romantic, poetic version of the street where the company was born, where he started the project of Roberto, Antonella and Federico. Family and roots. A dream come true. A ‘ idea that knows a bit ‘fairy tale and a bit’ of adventure, just like the collection “Dreams are Desires”.
And today I show you my new necklace with a pendant shaped like a carriage, in silver 925 colored in pink gold, on the pendant there are a bell and a bow. I paired my “fabulous” carriage to a black leather dress. In fact, leather dresses are one of the trends this fall winter 2015/2016. If you want to be sexy but fashion this winter? You can not fail to have in your wardrobe at least one piece of clothes in leather, which is a skirt, a jacket or a pair of pants. Personally I love leather clothes, and I believe that this tissue is always synonymous of sensuality.
What I wear: Dress and shoes Zara, Cardigan Marella, Polaroid Eyewear
Follow me on INSTAGRAM (@alessandra_style)