Fiori … lì troviamo su abiti, top, camicie, longuette, sono coloratissimi o delicati, giganti o micro, ricamati o stampati, in total look o solo un pezzo. Sì, questa stagione avere un capo con stampa floreale è un must-have. I fiori donano subito un’allure iper femminile, raffinata e romantica ai look.
Cappelli di paglia per l’estate
Un’altra tendenza must di stagione sono i cappelli di paglia. Grandi a tesa larghissima o super minimal o addirittura piccolissimi i cappelli di paglia ora si indossano anche in città. Se pensate che sia un accessorio da portare solo in vacanza è decisamente sbagliato, anche perché ci sono tantissimi modelli che si addicono alla vita cittadina, se scelti bene non vi daranno assolutamente l’aria da turista, ma un tocco in più al vostro look.
Coco Chanel diceva: “L’educazione di una donna consiste in due lezioni: non lasciare mai la casa senza calze, non uscire mai senza cappello.”. Passano gli anni, ma i fondamenti dello stile sono sempre gli stessi.
La mia proposta
Per il mio look ho scelto un abito con stampa floreale firmato Lanacaprina, corto e senza maniche. Abbinato al un cappello di paglia di Filippo Catarzi.