Alessandra Style

Stivali bianchi come indossarli per avere un look raffinato

Sulle riviste di moda e nelle vetrine si vedono look originali e sofisticati, dove spiccano accessori candidi per illuminare il grigio inverno. Di cosa sto parlando? … degli stivali bianchi, l’accessorio must-have per la stagione invernale.
Mi ricordo che nei primi anni 2000 avevo un paio di stivali bianchi estivi che ho poi archiviato in soffitta! Chissà quante di voi come me li hanno dimenticati in fondo agli armadi come accessorio leggermente trash … beh ragazze è ora di tirarli di nuovo fuori!

Stivali bianchi come indossarli

Forse molte di voi penseranno che gli stivali bianchi non sono proprio scarpe facili da abbinare, al contrario possono essere abbinati praticamente a qualsiasi outfit. Con i jeans skynny, il chiodo ed una t-shirt per un look un po’ rock, con i pantaloni a sigaretta, una blusa ed un pellicciotto per uno stile casual, con un tubino nero per uno stile elegante con aria sensuale, con una blusa e gonna plissettata per un abbinamento romantico.
Inoltre uno degli abbinamenti più cool è il colore cammello e il bianco, magari un bel cappotto lungo stretto in vita da una cintura e degli ankle boots bianchi.
Con il tacco o ultra flat, ankle boots o cuissarde, in gomma antipioggia, in vernice o in pelle candidissima, in commercio ci sono modelli per tutti i gusti.
Secondo me gli stivali bianchi con tacco possono essere estremamente chic, eleganti e sensuali, se indossati con stile e con il look giusto.

La mia proposta

Per questo look io ho optato per un tubino nero, con collant velato con disegno a rombi, firmato Omero. Omero è lo storico brand di calzetteria e intimo noto nel mercato italiano ed estero per la qualità e la tendenza della sua gamma prodotto, rigorosamente Made in Italy.
Poi non potevo non completare il look con degli ankle boots con tacco di pelle bianca, firmati Jeannot.
Jeannot è un’azienda italiana, pugliese per la precisione, a conduzione familiare che da oltre 70 anni realizza calzature da donna casual e sofisticate. Le collezioni sono il risultato di una costante ricerca dei nuovi trend e dei migliori materiali. Qualità, comfort e stile uniti ad un profondo rispetto per l’ambiente e le persone rendono Jeannot un’azienda affidabile e innovativa.

Se alcune di voi stanno storcendo il naso di fronte all’idea di indossare stivali bianchi, molte invece si lasceranno ispirare dai look che vi ho lasciato in fondo all’articolo.

Stivali bianchi come indossarli per avere un look raffinato

537 votes