Alessandra Style

Tendenze primavera estate 2017: il rosa in tutte le sue più accese tonalità

Il colore moda più trendy da indossare questa estate è il rosa, che conserva un allure romantico affidandosi ad una personalità più briosa ed avvolgente.
Lo si è visto alle ultime sfilate, dove gli stilisti hanno mandato in scena una “vie en rose” di abiti, chemisier, tailleur, tuniche e completi in tutte le tonalità del rosa. Ma non parliamo di una sola tonalità di rosa, bensì di diverse gradazioni .. via libera quindi a tinte accese di magenta, fucsia, lampone e allo shocking pink.

Chi vuole puntare su un look bon ton, vivace e dal richiamo floreale può optare per queste  nuance. Seguendo le indicazioni proposte da Pantone a dettare legge è il fucsia Pink Yarrow che mixa insieme pennellate di fucsia con tocchi squillanti di rosa shocking.. Il fucsia è quindi il colore must di stagione da scegliere per un total look a contrasto con gli accessori oppure da declinare solo su di essi per creare un grande impatto visivo, in alternativa si possono creare degli abbinamenti a contrasto tra capi topwear e pantaloni, gonne, shorts, tra i mix cromatici più interessanti ci sono quelli tra fucsia e nero, fucsia e rosso, spazio anche a combinazioni con il rosa ed il viola oppure con stampe floreali, motivi a righe, pois, fantasie tropicali.

Per il mio look ho deciso di indossare il mio nuovo cappello firmato Filippo Catarzi. Filippo Catarzi è uno dei più importanti cappellifici italiani, specializzato nella produzione di accessori moda in paglia, lana, pelle e tessuto. Questo cappello fa parte della linea Capogiro Firenze, che è  la linea più  vivace, colorata, piena di grinta e ispirata al quotidiano.

Ho spezzato il total pink look con un paio di sandali di gomma color menta di Zhoelala Milano (potete acquistarli qui), che oltre ad essere comodissime e morbidissime, sono molto versatili, possono essere abbinati a vari look.

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

Tendenze primavera estate 2017: il rosa in tutte le sue più accese tonalità

537 votes