Alessandra Style

Tendenze Primavera/Estate 2017: le tute jumpsuit

Tra le tendenze moda Primavera Estate 2017 troviamo le tute , o meglio conosciute con il nome di jumpsuit. Ce ne sono per tutti i gusti: modelli corti, lunghi, eleganti o casual, in cotone o jeans, tinta unita, colorate o con fantasie floreali o geometriche. Molti modelli sono arricchiti anche con ruches e volants, un altro trend di stagione.
Il punto di forza della jumpsuit? La versatilità, adatta al giorno come alla sera, a occasioni da gran gala ma anche più informali. Da abbinare sia con le sneakers che con le scarpe con il tacco o con la zeppa.

Jumpsuit “sdoganata” persino al Royal Ascot

Tra le dive del red carper è scoppiata una vera jumpsuit mania. Indossata anche dalla First Lady Melania al Royal Ascot, uno degli eventi ippici più famosi al mondo, noto più per essere un tradizionale appuntamento dell’aristocrazia britannica, dove vige un dress code molto rigido, che per i cavalli e la competizione sportiva. Infatti non ci crederete, ma da quest’anno gli organizzatori del celebre appuntamento hanno aggiornano le regole del dress code: sì alla jumpsuit! A convincere gli organizzatori del Royal Ascot sono state le ultime sfilate che hanno mandato in passerella molte tute. Ovviamente, non basterà una tuta qualsiasi. Bensì tute eleganti e lunghe fino ai piedi.

Jumpsuit, eleganti, comode e pratiche

Sono sincera prima di quest’anno non ho mai indossato una tuta, ma nel giro di qualche mese già ne ho acquistate 3! Trovo che siano fashinose, eleganti ed estremamente femminili. Soprattutto pratiche, eh già, perché una tuta è un pezzo unico, non dobbiamo pensare agli abbinamenti e passare ore davanti all’armadio chiedendoci “Allora con cosa abbino questa gonna, questa camicia ci sta bene, forse metto questo paio di pantaloni”. La tuta ci fa risparmiare tempo prezioso! È facile poi completare il look, bastano un paio di sandali, una borsa e altri accessori.
Un’altra caratteristica della tuta è che si può indossare la stessa, ma a seconda degli accessori può cambiare quasi come se fosse un nuovo look.
Ultimamente le tute eleganti sono utilizzate come alternativa più gettonata ai consueti abiti da cerimonia, abbinate a sandali gioiello e pochette preziose.
Tra le proposte estive potete trovare jumpsuit colorate o a fantasia, spesso proposte in nuances intense e anche in tessuto denim. Come avrete capito ci sono jumpsuit per tutti i giusti, troverete senza difficoltà la più adatta a voi.

Per un cocktail a bordo piscina io ho optato, appunto, per una jumpsuit firmata Koralline (che potete acquistare qui). Una tuta bianca con scollo a V e mezze maniche con degli inserti in pizzo. L’ho abbinata a un paio di sandali dorati, un bracciale alla schiava e per non rendere proprio elegantissima la tuta ho indossato un cappellino di paglia.

Insomma la jumpsuit è un capo che non deve mancare in valigia se siete in partenza, o nel vostro guardaroba!

Cosa indosso: Cappello Filippo Catarzi, Sandali Bonprix, Bracciale 4You Jewels

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

Tendenze Primavera/Estate 2017: le tute jumpsuit

537 votes