Ci siamo domani saluteremo l’anno vecchio e daremo il benvenuto all’anno nuovo. Ancora non avete deciso cosa indossare? Quale colore scegliere? Con quali accessori completare l’outfit? Improvvisamente sembra che il guardaroba sia sprovvisto del necessario e che nulla di quello in nostro possesso sia adatto all’occasione. In realtà è solo la voglia irresistibile di avere vestiti e accessori nuovi che ci rende così insoddisfatte e basterebbe un po’ di fantasia e un pizzico di gusto per abbinare capi che già abbiamo.
Durante la notte più lunga dell’anno abiti lucenti, accessori vistosi e bijoux brillanti sono praticamente d’obbligo.
Quali sono i colori must per Capodanno?
I colori must per Capodanno sono oro, argento, rosso e nero:
- Oro e argento: che sia un accessorio, un top o un abito, i colori metallizzati, la notte di Capodanno, vanno per la maggiore, soprattutto se si decide di andare a ballare. L’oro e l’argento non devono essere abbinati tra loro ma possono essere mixati con il nero, se scegliete un abito gold o silver abbinate gioielli molto sobri e un paio di scarpe neutre, preferibilmente nere o nude. Come per le paillettes e i cristalli, non bisogna mai esagerare con l’oro e con l’argento.
- Rosso: è il colore delle feste natalizie per eccellenze, che a Capodanno non manca mai, magari soltanto come lingerie da indossare come portafortuna.
- Nero: un passepartout in qualsiasi occasione, da quelle più eleganti a quelle più casual, il nero è sempre grande protagonista. Il nero è sempre una garanzia, scegliendo un abito total black sarete senza dubbio le più eleganti della festa. Indossando un abito nero potrete impreziosire il look con accessori più vistosi o con accenti glitter.
Per il veglione di Capodanno ho scelto un abito lungo firmato Lanacaprina, ovviamente nero, traforato con un gioco vedo-non-vedo. Ho abbinato all’abito una pelliccia nera e gioielli con pietre rosse di De Liguoro. Mi sono innamorata subito di questo abito che è estremamente elegante e dona sensualità senza cadere nel volgare. Voi che ne pensate?
Lanacaprina, l’eleganza di un brand Made in Italy
Eleganza e raffinatezza sono i must per la donna che ama indossare Lanacaprina, in ogni momento della giornata. Lo stile della collezione si adatta a molte occasioni d’uso, un cocktail, un meeting di lavoro, una serata di gala oppure un evento in un’esclusiva metropoli. Il brand Lanacaprina nasce nel 2014, frutto del lavoro di un’azienda di grande esperienza nel settore del fashion Made in Italy ed è distribuito in oltre 400 delle migliori boutiques in Italia e nel mondo.
Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)
4.8/5 based on 37 votes