Alessandra Style

Un completo rosso cardinale, elegante e sofisticato

Giugno … immensi campi gialli con i rotoloni di fieno appena falciato, il silenzio intorno a me, fa caldo, si sente solamente il canto delle cicale e in lontananza il muggito delle mucche… l’estate è anche questo per me. Ma la cosa che mi colpisce è il profumo del fieno, quell’odore particolare e intenso così difficile da descrivere a parole. Solo chi lo conosce può capirmi. Un aroma, dove si mescolano insieme i profumi dell’ erba medica, del trifoglio, della menta, del tarassaco, di malva e altre erbette di campo.

Ho sempre sognato farmi delle foto in questi campi con un completo rosso …
Il rosso non è un colore facile da indossare, è il colore ideale per donne che vogliono osare e mostrare la propria femminilità, sfoggiando un look grintoso, chic e sofisticato.
Rosso, il colore sensuale per eccellenza, sinonimo di passione, regalità, fascino e stile. In tutte le sue sfumature è considerato il colore più glamour nel mondo della moda ed è amato da tutte le donne perché, si sa, con un abito rosso non si passa mai inosservate. Un completo rosso può essere estremamente elegante e dona un allure charmant e sensuale a chi ha intenzione di lasciare il segno.

Fashion is not something that exists in dresses only. Fashion is in the sky, in the street, fashion has to do with ideas, the way we live …
… Fashion is music.

Ho scelto un completo rosso cardinale firmato Club Voltaire: una blusa senza maniche con un inserto in pizzo nella parte frontale e un paio di pantaloni a palazzo di pizzo… che dire è stato subito amore a prima vista con questo completo e non appena l’ho visto mi sono venuti subito in mente i campi di fieno…

Club Voltaire nasce, a Pistoia,  nel 1995 da un’idea imprenditoriale di Cristina e Alberto Melani. La famiglia Melani possedeva fin dai primi del ‘900 un atelier, ma è nel 1954 che Maria Melani (madre dell’attuale proprietario) trasforma la sua attività di impronta sartoriale in un’azienda di più grandi dimensioni.
Le collezioni del brand si distinguono per le linee rigorose, i tagli puliti ed i tessuti ricercati, proponendo una donna moderna, chic e sofisticata e al contempo ironica e fantasiosa, sempre e comunque legata alla contemporaneità. Il concept del total look proposto da Club Voltaire è molto accurato, optando per gli outfit moderni ed attuali, al passo con l’evoluzione della moda, e sempre coerente con la propria identità.
Club Voltaire si distingue per la sua tradizione sartoriale. Si rivolge a un pubblico ampio, dalla ragazza sbarazzina alla donna che vuole essere elegante e femminile, per questo segue tutti i trend del momento. In quest’ottica si comprende l’attenzione costante, fin dai primi anni Novanta, per i temi green, con una ricerca accurata su prodotti ecologici. Club Voltaire è presente in numerosi stores multi-brand e nelle migliori boutiques di tutta Italia.

Cosa indosso: Cappello Filippo Catarzi, Scarpe Peperosa, Collana e Orecchino Rue des Mille

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

Un completo rosso cardinale, elegante e sofisticato

537 votes