Alessandra Style

Come abbinare il blu elettrico …

Come indossare il blu elettrico?
Il blu elettrico è un colore vivo ed energico, ed è uno dei colori must della stagione primavera/estate 2016. Nonostante sia un colore acceso, si abbina bene con altre nuance, anzi va d’accordo con tantissime gradazioni cromatiche che vanno dai toni più neutri, come il bianco e il grigio, a quelli più vivaci, come il giallo o limone al rosso rubino, passando per i toni del verde. Ma bisogna non esagerare e non azzardare troppo e limitarci al mix del blu con un altro colore: da evitare assolutamente troppi mix di colore!.

L’abbinamento più chic e raffinato ovviamente è con il nero: perfetto per una serata importante e per non rinunciare a un tocco di sensualità e audacia. Persino le celebrities sembrano non resistere alla tentazione di combinare insieme le due tonalità, soprattutto in vista di avvenimenti importanti, che richiedono grande eleganza e raffinatezza: la più grande sostenitrice sembra essere proprio Kate Middleton, che non perde occasione di sfoggiare i suoi abiti royal blue impreziositi da un pizzico di black in occasione di ricevimenti ed eventi di beneficenza.
Per questo outfit ho scelto una camicia in chiffon blu di Romwe (potete acquistarla qui), abbinata alla mia nuova gonna firmata Oroblu.
Che ne pensate?

Cosa indosso: Collana Sisterpassion15, Cappello Zara, Stivaletti Gojane

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

Come abbinare il blu elettrico …

537 votes