Alessandra Style

Come vestirsi per una cena romantica?

[dropcap size=small]I[/dropcap]l vostro lui vi ha organizzato una bellissima cena romantica e ora il problema è …”Cosa indosserò?”
Apriamo l’armadio e stiamo ore a fissarlo perché tutto sembra essere non adatto all’occasione: troppo corto, troppo scollato, troppo scontato etc etc. Per questo oggi voglio darvi alcuni consigli.
Partiamo dal make up, sì a un trucco acqua e sapone: un filo di eyeliner, un po di fard e un velo di mascara e perché no, un rossetto rosso. Una manicure fresca e capelli splendenti e sciolti.
Passiamo all’outfit… Innanzitutto siate siate voi stesse e scegliete capi che possano esprimere una femminilità delicata e romantica, raffinata ed elegante.  No ad un abbigliamento troppo provocante e sensuale. Non esagerate con spacchi, minigonne cortissime, scollature provocanti. Se si tratta della prima serata e del primo incontro per così dire “ufficiale” bisogna anche considerare che l’outfit che andremo a sfoggiare darà una prima impressione della nostra personalità.
L’ideale è un abitino semplice. Con un tubino nero non si sbaglia mai, ma solo se non troppo tradizionale: l’ideale è se abbastanza aderente, e con qualche dettaglio particolare.
Io trovo che il tubino nero sia un must-have nel guardaroba di ogni donna. Il tubino nero può rappresentare cose diverse allo stesso momento: può essere elegante e femminile ma anche sexy e moderno, versatile e al contempo classico, semplice e sofisticato, essenziale ma studiato, rigoroso e insieme malizioso.
Per la mia cena romantica ho scelto un tubino firmato Oroblu (che potete acquistare qui) realizzato in tessuto punto milano insertato con tessuto in pizzo impreziosito da applicazioni in ecopelle. Ho abbinato un paio di decolleté nere lucide con tacco 12 di Identità.
Ultimo tocco? Qualche goccia di profumo per inebriare da subito il vostro lui

Location: Resort Spa BorgoBrufa

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

 

Come vestirsi per una cena romantica?

537 votes