Alessandra Style

American Tourister: la valigia che solletica la vista

American Tourister è un’azienda internazionale leader nella produzione di valigie, zaini e borse da viaggio che opera nel settore dal 1933.  Nel corso dei decenni, l’impresa statunitense ha incrementato la sua notorietà realizzando prodotti sempre all’avanguardia con particolare attenzione ai dettagli, per un design sempre innovativo e alla moda che  segue stili e tendenze dell’epoca. La costante ricerca nello sviluppo dei materiali utilizzati (per la precisione, il polipropilene) ha garantito la produzione di bagagli robusti, resistenti e al tempo stesso leggeri, in grado di soddisfare appieno le esigenze dei viaggiatori.

La gamma di valigie American Tourister ad oggi si presentano come bagagli moderni dal design dinamico e accattivante. La collezione cattura e solletica la vista per i suoi rivestimenti. Nella sua completezza ce n’è per tutti i gusti:

Ecco che American Tourister viene incontro proprio alle esigenze di tutti, dal businessman che per brevi viaggi ha necessità di un “trolley” di piccole dimensioni, alla famiglia più numerosa che ha bisogno di un set di valige completo.

Personalmente ho avuto modo di vederle e provarle durante uno dei miei viaggi; queste valige, senza dubbio garantiscono maneggevolezza e facilità di trasporto e hanno una notevole capienza all’interno grazie anche all’opzione “espandibile” che permette di avere più spazio, al ritorno a casa, per esempio, senza dover rinunciare all’acquisto di qualche souvenir in più. Sono presenti, infatti, ampie tasche con cerniere e divisori con rifiniture di qualità. Inoltre, ciascun bagaglio è dotato della chiusura con combinazione a 3 cifre e funzione TSA che permette agli addetti della sicurezza aeroportuale di facilitare, all’occorrenza, l’ispezione del bagaglio, senza rovinare o danneggiare lo stesso.

Tra le novità del catalogo 2019, American Tourister offre numerosi modelli di diversi colori e stili, coniugando eleganza e originalità a un prezzo concorrenziale.

Per le famiglie con i bambini ci sono valige raffiguranti i personaggi della Walt Disney, di Star Wars e altri cartoni animati. Poi, per tutte le età ci sono disegni con texture originali a cerchi concentrici a tinta unita, oppure variopinti con sfumature ad arcobaleno (Rainbow Dots); e ancora immagini astratte e fantasie floreali pronte ad ammaliare.

Con 4 ruote spinner e rotazione a 360° per un trasporto scorrevole, camminare all’interno dell’aeroporto sarà estremamente confortevole e ogni gate di imbarco e corridoi di transito diventeranno una passerella per un look sempre alla moda.

American Tourister: la valigia che solletica la vista

537 votes