Alessandra Style

BORGOBRUFA SPA RESORT … UN POSTO INCANTEVOLE IN UMBRIA

[dropcap size=small]C[/dropcap]iao ragazze, come va? Oggi è il mio compleanno … faccio 30 anni … oddio meglio non pensarci e passare subito a quello che voglio dirvi oggi!

La settimana scorsa ho avuto il piacere di soggiornare due giorni con una mia amica in un posto incantevole…. BorgoBrufaSpa Resort. Come mi sono trovata??…. Benissimo!! Il personale è molto gentile, cortese e disponibile 24 ore su 24 e gli addetti ai trattamenti nella Spa qualificati e molto professionali. Altra cosa da sottolineare è la cucina: si inizia la mattina con una ricca colazione a buffet dolce e salato con torte fatte in casa, yogurt e frutta, e a cena ogni piatto è curato nei minimi dettagli.
Il posto ideale se ci si vuole rilassare con un’amica o meglio ancora se si vuole andare con la dolce metà, poiché è un posto molto molto romantico. Soprattutto penso sia bellissimo d’inverno quando fa freddo e si è nella piscina calda fuori con il vapore che sale dall’acqua dovuto al contrasto caldo/freddo.
Borgobrufa Spa Resort si trova in un’oasi verde, tra vigneti e oliveti, situato su una collina che domina a 360 gradi uno scenario d’incomparabile bellezza con vista su Torgiano, Perugia, Assisi, Spello e Foligno. Si tratta di un hotel ristrutturato secondo la tipica architettura rurale umbra, che offre innovativi trattamenti per il corpo e la mente, basati su prodotti naturali e coltivati direttamente sul posto, come il vino e l’olio d’oliva.
Grazie alla sua posizione invidiabile in pochi minuti è possibile raggiungere Perugia: centro vitale dell’Umbria, ricca di appuntamenti, concerti, feste tradizionali ed eventi di diverso genere.
Ci sono varie tipologie di camere, ma l’IMPERIAL SUITE è degna di nota: una Suite con sauna ad infrarossi e piscina privata a 34°, bagno con vasca idromassaggio, un secondo bagno di servizio ed un ampio salotto con raffinato arredamento d’epoca … un sogno praticamente!
Il ristorante “Quattro sensi” propone piatti e prodotti tipici del territorio, leggeri ed equilibrati, preparati con i migliori ingredienti per completare il vostro benessere.
Borgobrufa è la più grande area Spa di tutta l’Umbria. Progettata da professionisti del benessere costruita con impianti ed attrezzature all’avanguardia e dotata di ampi spazi relax. L’area Spa si estende su 1200 mq e si divide in due zone: Il mondo delle Acque e il mondo delle Saune.
Mondo delle Acque – Arc-en-Ciel: Piscina esterna di 300mq collegata alla piscina interna, entrambe riscaldate con vista mozzafiato su Perugia, dotate di postazioni rilassamento, panche e botti idromassaggio, nuoto contro corrente, lama d’acqua per la cervicale, getti relax e idromassaggi per schiena e gambe. Piscina estiva aperta da giugno a settembre con ampio solarium e bar estivo; possibilità di usufruire a pagamento del nostro “Tempio del Sale”, percorso salino con bagno suggestivo di purificazione e rilassante galleggiamento. Nel laghetto, grazie all’alta concentrazione salina, il vostro corpo fluttuerà cullato da musico e cromoterapia subacquea. Il percorso continua con il relax nell’area del sale, dove nuvole di vapore salino migliorano la vostra respirazione.
Mondo delle Saune – Il Tempio delle voci: Un sinuoso percorso alla scoperta del benessere totale con Vitarium (biosauna di 60° con cromo e aromaterapia), Sauna finlandese (con temperature tra gli 80° e 90°), Fontana del Ghiaccio, Bagno di vapore, Docce emozionali, la rilassante ed unica Stanza delle Stelle, Stanza del Riposo ed un rigenerante spazio Vital.
Ampie aree relax circondati dalla natura su oltre 6000 mq. Shopper contenente un morbido accappatoio, ciabatte da bagno e asciugamano per piscine e saune.
Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandraheidelberg)
BORGOBRUFA SPA RESORT … UN POSTO INCANTEVOLE IN UMBRIA

537 votes